Richmond Welfare e Wellbeing forum

GUBBIO Park Hotel ai Cappuccini 25 - 27 Giugno 2025

Non esiste un mondo sostenibile senza la cura dell’individuo.

Non esiste crescita dell’economia senza un’attenzione nuova al desiderio di benessere e di protezione delle persone.

Esiste un territorio di convergenza molto ampio nelle politiche attuate dalle imprese, anche di medie e piccole e dimensioni, per creare ambienti di lavoro sani e attrattivi. Il filo rosso che le unisce ha un nome: benessere.
Nasce il primo forum dedicato al Welfare aziendale un’occasione unica dove condividere, apprendere e innovare.

A chi è dedicato?


Delegate


Richmond Welfare & Wellbeing forum si rivolge a tutte le funzioni aziendali che partecipano all’elaborazione e alla messa in atto di politiche che perseguono il benessere dell’organizzazione: Chief Human Resources Officer (CHRO), Responsabili del Welfare Aziendale, Responsabili della Salute e Sicurezza sul Lavoro, Wellness Manager, Responsabili in Organizzazione e Benessere del Personale, Work-Life Balance Manager Head of Reward, Diversity, Equity, Inclusion Manager.

Visualizza la lista

Lista Delegate 2025


ANDREANI TRIBUTI HR Manager – AUTOSTRADE PER L’ITALIA Responsabile People Care – AXXAM SpA HR Specialist | HR Director – BRT SpA HR Development & Wellbeing Senior Specialist COLACEM SpA Selezione, Formazione e Sviluppo – COLLIS WINE GROUP Responsabile Customer Service – COMITATO ITALIANO UNICEF ETS Responsabile Risorse Umane – DOUGLAS ITALIA SpA HR Manager – EIDOSMEDIA Employer Branding, Training and Internal Communication Manager – ENERCON Head of Service HSE South Europe & Latin America – EUROTECNICA HR BP – EXELTIS ITALIA Srl HR Business Partner – FANDIS SpA CFO – HR Manager FATER SpA Talent Development, Wellbeing, Engagement Senior Manager – FONDAZIONE GIMBE Direttore Operativo – GESCO SpA UNIPERSONALE RSPP – HSE Specialist – HOTEL LA PERLA Responsabile Attraction, Recruiting e Sviluppo Risorse – INNOVHUB SSI Srl RSPP – HSE – FormatriceINTESA SANPAOLO Coordinatore Estero ISP per HSE – ITW Srl HE Manager | HR Generalist – IUNGO SpA People Specialist – IWR Srl HR Generalist MAIOR Srl HR Manager – MANN + HUMMEL HR BP – POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO Deputy HR Director | Responsabile Gestione del Personale e Relazioni Sindacali – PORTO INTERMODALE RAVENNA SpA Responsabile Amministrazione e Selezione del Personale – PROPAC Srl Responsabile del Personale | Impiegata HR – SABA ITALIA SpA Direttore Risorse Umane ed Organizzazione – SALONE LIBRO Srl Head Of Sustainability, Formazione e WelfareSAVE THE DUCK SpA Senior HR People & Culture Manager – SKY ITALIA Welfare Wellbeing Benefit Manager – SNATT LOGISTICA SpA HR & Corporate Wellbeing – SUPERJET INTERATIONAL Responsabile del Personale – TEDDY SpA HR Compensation & Benefit TEREX OPERATIONS ITALY HR Generalist – TERNA Responsabile Welfare/Wellbeing – UNIVERSITA’ BOCCONI People Administration & Care Manager – VANTIVE Sr. Manager EHS&S, Distributed Operations EMEA – WELCOME Srl HR Manager

Exhibitor


Aziende che offrono soluzioni e servizi nel campo del welfare aziendale:

Assicurazione sanitaria e assistenza medica, programmi di fitness e benessere fisico, piani pensionistici, supporto psicologico e di counseling, Employee Assistance Programs – EAP, flessibilità lavorativa e bilanciamento vita-lavoro, bonus e incentivi, card o voucher, formazione e sviluppo professionale, consulenza legale e fiscale, consulenza socio-assistenziale e molto altro.

Come espositore, avrai l’opportunità di presentare i tuoi prodotti e servizi a un pubblico selezionato e altamente qualificato

Opening Keynote


BEBE VIO


Atleta paralimpica

BEBE VIO

Beatrice inizia a tirare di scherma a 5 anni. Era brava, si impegnava molto e sognava di arrivare un giorno alle Olimpiadi. A 11 anni é diventata un’atleta paralimpica, era ancora brava ma si doveva impegnare ancora di più. Si è creata una grande squadra intorno e con i suoi compagni ha iniziato a sognare le Paralimpiadi. Lavorando tutti insieme ci sono arrivati…

TOGETHER OR NOTHING

Sognare in grande, settare gli obbiettivi, programmare le azioni, lavorare duro e mai mollare… il tutto con la tua squadra!

Visionary Talk

  • Confronti Evolutivi – Benessere Organizzativo: Quando il Welfare incontra la Strategia HR

    Dialogo tra un Responsabile Welfare e un CHRO su come integrare programmi di benessere nella strategia aziendale. L’obiettivo è esplorare strategie innovative, individuare connessioni inaspettate e affrontare sfide condivise, offrendo al pubblico una conversazione ricca...

    Dialogo tra un Responsabile Welfare e un CHRO su come integrare programmi di benessere nella strategia aziendale. L’obiettivo è esplorare strategie innovative, individuare connessioni inaspettate e affrontare sfide condivise, offrendo al pubblico una conversazione ricca di spunti pratici e riflessioni strategiche. Questo approccio permette di mettere in luce nuovi modi di pensare e lavorare, creando valore per i partecipanti e favorendo un dialogo tra realtà apparentemente distanti, ma unite dalla volontà di crescere e innovare. Un format unico, dinamico e adattabile, pensato per stimolare idee e generare ispirazione, con la possibilità di declinarsi nei diversi contesti degli eventi Richmond.

  • Il Manager e l’arte di Restare Umani

    Alla riscoperta dei tratti umani, esplorando competenze e talenti che un manager può coltivare per guidare il cambiamento con autenticità e consapevolezza nell’era dell’AI

    In un mondo sempre più permeato dall'intelligenza artificiale, quali sono le qualità che distinguono e valorizzano i leader umani?Questa sessione offre ai manager un viaggio alla riscoperta dei tratti essenziali e delle competenze necessarie per...

    In un mondo sempre più permeato dall’intelligenza artificiale, quali sono le qualità che distinguono e valorizzano i leader umani?
    Questa sessione offre ai manager un viaggio alla riscoperta dei tratti essenziali e delle competenze necessarie per guidare sè stessi e i propri team in un’epoca di cambiamento continuo.
    Ogni rivoluzione tecnologica corrisponde ad una rivoluzione umana, dove le intelligenze si riconfigurano e si arricchiscono. Attraverso le lenti di uno psicologo, un coach e un ingegnere, esploreremo:
    · Il cambiamento: come abbracciarlo senza perdere autenticità.
    · Le emozioni: il valore dell’empatia e della connessione nel prendere decisioni significative.
    · L’imperfezione e l’errore: come leve e non limiti per apprendimento e innovazione.
    · L’etica e la coscienza: come bussole per decisioni consapevoli.
    Scegli di far parte di questo viaggio: sali a bordo per scoprire le nuove prospettive che l’AI ci offre affinché manager e team possano prosperare, restando autenticamente umani.

  • TECH & TALK. L’ANGOLO DELL’INNOVAZIONE.

    Un incontro con Alberto Mattiello, futurist basato negli Stati Uniti, dedicato ad analizzare le tecnologie emergenti e i trend futuri. Una narrazione che fonde tecnologia e psicologia del cambiamento, aiutando ad identificare gli scenari, i...
    Alberto Mattiello

    Business Futurist

    Alberto Mattiello

    Business Futurist

    Un incontro con Alberto Mattiello, futurist basato negli Stati Uniti, dedicato ad analizzare le tecnologie emergenti e i trend futuri. Una narrazione che fonde tecnologia e psicologia del cambiamento, aiutando ad identificare gli scenari, i protagonisti, le nuove regole del gioco e il nostro ruolo in questo mondo in evoluzione.

    Alberto Mattiello

    Alberto Mattiello è un business futurist, autore, imprenditore e keynote speaker. Vive a Miami Beach in Florida. Autore di “Customer Success” (2022), “Mind The Change” (2017), “Marketing Thinking” (2017), e “Marketing Psychology Behind Growth” (2018). È curatore di “The Future Of Management” (2019) una collana in collaborazione con MIT Sloan Management Review su come la tecnologia influisce sul modo in cui gestiremo l’azienda in futuro: Cromosoma Innovazione (2019), Doppia Accelerazione (2021). Alberto Mattiello è un esperto di innovazione tecnologica e di business, relatore internazionale con oltre 400 eventi in oltre 25 paesi. È mentore presso aziende e università, tra cui l’Imperial College Of London e l’Università Bocconi di Milano.

    Vuoi partecipare?


    Compila il modulo per conoscere le esclusive condizioni di partecipazioni al forum ed essere ricontattato.
    Se preferisci, chiamaci allo 02 312009.

      Come ci hai conosciuto?* Ricerca onlineRaccomandazione di amici/colleghi - PassaparolaLinkedInAltri social mediaVostra DEM/NewsletterHo già partecipato in passatoPubblicità onlinePubblicità cartacea (es. giornali, riviste)Altro
      Autorizzo al trattamento dei miei dati personali come da informativa form per: finalità di marketing.

      Location


      Il Park Hotel ai Cappuccini è un monastero del XVII secolo, sapientemente restaurato. È a Gubbio nel cuore dell’Umbria, immerso nel verde. La sua architettura è tra le testimonianze più alte di un Medioevo colto. Il Park Hotel ai Cappuccini unisce antichi ambienti e nuovi comfort.