Richmond Finance Director Forum Spring

Rimini GRAND HOTEL 26 - 28 MAGGIO 2026

Un evento imperdibile, che raccoglie la comunità dei CFO e i rappresentanti di società che offrono servizi o prodotti nel settore amministrativo e finanziario.

Il forum si tiene a porte chiuse e concentra in due giornate conferenze e workshop, attraverso i quali raccogliere idee, stimoli, casi di studio, business meeting tra CFO e fornitori. 

È un evento che produce allo stesso tempo cultura di settore e business di qualità.

A chi è dedicato?


Delegate


I delegate, responsabili delle scelte finanziarie e amministrative, avranno la certezza di partecipare a un evento di prestigio, strutturato per massimizzare ogni aspetto: la formazione (con sessioni dedicate a temi tecnici finanziari e a contenuti manageriali) , il business (per trovare partner aziendali) e il networking (grazie a diversi momenti di socializzazione con gli altri top manager presenti).

Visualizza la lista

Lista Delegate 2026


ACCIAI VENDER SpA Group Chief Corporate & Administrative Officer – AP COMMERCIALE Srl Responsabile Amministrativo – AUTOSTRADE DELLO STATO SpA CFO – AXXAM SpA Finance Manager – AZCOM TECHNOLOGY Srl CFO, Head of Administration – BAT TRIESTE Finance Operation Manager – BAYWA R.E. Head of Finance – BEFOOD SRL Business director & CFO – BONATTI SpA CFO –  BREMA GROUP R&A Control Director – C2MAC GROUP CFO – CESAR ARREDAMENTI SpA Responsabile Amministrativo e Finanziario – CHEMO BIOSYNTHESIS Srl CFO – CIMS Scarl CFO – COMUNE DI NAPOLI Funzionario Economico Finanziario – CORONET SpA Group CFO – DANA HYDRAULICS Head of Finance – DIGITOUCH SpA CFO – ERREKAPPA EUROTERAPICI SpA CFO – FAGIOLI SpA Head of Group Controlling – F&P RISO GALLO CFO – FANDIS CFO – FARMAMONDO Group CFO – FERSERVIZI SpA Dirigente Responsabile Planning & Control AFC | Responsabile Planning & Control Intercompany – FLY HOLDING SpA CFO – FSTechnology SpA CFO – GIMA SpA CFO – GREENERGY HOLDING Srl CFO – GROS CIDAC SRL CFO – GRUPPO LUPI SRL CFO – GRUPPO SAPIR Accounting Specialist – HAIER AC ITALY CFO – HEINZ ITALIA SpA Finance Controller – IMAL Srl Accounting Manager – RTT Srl Direttore Amministrativo – INDUSTRIE CHIMICHE FORESTALI SpA CFO & Investor Relator Manager – ISOLFIN SPA CFO – ITALPIZZA Group Controller –LCM Precision TEchnology & Hurco Srl Group Financial Officer – LOCCIONI AEA SRL CFO – LUISAVIAROMA SpA Responsabile Amministrativo – MELCHIONI SpA Group CFO – MONTENEGRO Srl Administration & Finance Director – NAPO THERAPEUTICS SpA CFO – NOMAD FOODS EUROPE Head of Tranistion – POSTEL SpA CFO – RAJAPACK Srl CFO – RING MILL SpA CFO – ROQUETTE ITALIA SpA CFO – SABA ITALIA SpA CFO – SELECTA SpA Direttore Finanziario e operativo – SELEGIOCHI Srl CFO – SERRATURE MERONI SpA Accounting Supervisor e Finance – SIDERALBA SpA CFO – SOCIETA’ CHIMICA BUSSI SpA CFO –  SOFINTER SpA Treasury and Working Capital Manager – SPENCER STUART Head of Finance EMEA – SWISSLOG ITALIA SpA CFO – TATO’ PARIDE SpA Resp. Finanza, Affari Generali e Legali – TECNOKAR TRAILERS Srl Responsabile Amministrativo – TOMORROW MILANO SRL Head of Finance – TR INDUSTRIAL SRL CFO – TSUBAKI NAKASHIMA CO, LTD Chief Financial Officer – UNION ENERGY GROUP SRL CFO – VERISURE CFO – VIMER Srl CFO – VIVIENNE WESTWOOD SRL Finance Manager – ZAMBON SRL Finance Director Italia

Vai ai Delegate 2025

Exhibitor


Gli exhibitor prenderanno parte a un evento che aggiunge valore alle loro proposte. Misurandosi con il top dei decision maker italiani, avranno un quadro completo sui new business legati al settore finanza/amministrazione.

Industry Insights

  • Il nuovo CFO: stratega digitale e guida della trasformazione

    Nell’attuale panorama tecnologico in rapida evoluzione, in cui l’intelligenza artificiale si afferma come tecnologia trasformativa capace di abilitare maggior vantaggio competitivo per le imprese, il ruolo del Chief Financial Officer (CFO) ha subito una trasformazione profonda.

    Il ruolo del CFO oggi va ben oltre la supervisione finanziaria tradizionale. È chiamato a comprendere in profondità le dinamiche aziendali e a sfruttare le tecnologie più avanzate, come l’intelligenza artificiale generativa e l’automazione, per...
    Raffaele Gallotta

    CFO, IBM Italia

    Raffaele Gallotta

    CFO, IBM Italia

    Il ruolo del CFO oggi va ben oltre la supervisione finanziaria tradizionale. È chiamato a comprendere in profondità le dinamiche aziendali e a sfruttare le tecnologie più avanzate, come l’intelligenza artificiale generativa e l’automazione, per guidare l’organizzazione verso una crescita sostenibile. Il CFO moderno è protagonista della trasformazione della funzione Finance, semplificando i processi e aumentando la produttività.

    Raffaele Gallotta

    CFO IBM Italia | Vicepresidente del Board IBM Italia | Presidente ISSF & IBM Capital
    Con una carriera interamente dedicata alla funzione Finance, Raffaele Gallotta ha maturato una profonda esperienza in ambito nazionale e internazionale, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in tutte le aree della gestione finanziaria: contabilità, controllo di gestione e pianificazione strategica. In IBM ha ricoperto il ruolo di CFO in diverse divisioni di business – Hardware, Software e Servizi – contribuendo alla trasformazione e alla solidità finanziaria delle organizzazioni. Per cinque anni ha lavorato presso l’Headquarter IBM di Parigi, dove ha gestito incarichi internazionali con forte impatto operativo e strategico. Attualmente è Chief Financial Officer di IBM Italia, e Vice-presidente nel Board della Società. Inoltre ricopre il ruolo di Presidente di due società del gruppo: IBM Italia Servizi Finanziari e IBM Capital. La sua competenza nei principi contabili Italiani e US GAAP e nella Control Posture lo rende un punto di riferimento per la governance finanziaria e il supporto alle decisioni aziendali.

  • Sostenibilità finanziaria alla chiave del successo

    La ricerca continua di equilibrio finanziario sostenibile genera valore

    Oggi le aziende vivono in un vortice di eventi che aumentano la velocità di accadimenti e l'impatto sulle performance economiche, finanziarie e patrimoniali. La capacità di dotarsi al proprio interno di un sistema o un...
    Giuseppe Malanga

    Group CFO, FarmaMondo

    Giuseppe Malanga

    Group CFO, FarmaMondo

    Oggi le aziende vivono in un vortice di eventi che aumentano la velocità di accadimenti e l’impatto sulle performance economiche, finanziarie e patrimoniali. La capacità di dotarsi al proprio interno di un sistema o un modus operandi in grado di gestire al meglio la vulnerabilità del mercato moderno, sono uno dei fattori critici di successo.

    Giuseppe Malanga

    Dopo le prime esperienze in ambito bancario e di audit, che mi hanno formato sulla gestione dei diversi stakeholders e sui principi contabili e il bilancio, ho iniziato un percorso molto strutturato nel mondo farmaceutico all’interno dell’area Finance, dove ho avuto la possibilità di sviluppare le mie competenze sia in contesti produttivi all’interno di un gruppo farmaceutico posseduto da un fondo di Private Equity, (Responsabile finanziario di uno stabilimento produttivo e capo del controllo di gestione di un gruppo di 11 stabilimenti CDMO), sia in contesti prettamente commerciali e retail all’interno del prestigioso gruppo multinazionale Roche, all’interno del quale ho ricoperto anche incarichi di Board nel CDA. Durante le mie esperienze in Italia e all’estero ho avuto la possibilità di consolidare e approfondire sia competenze tecniche in materia contabile e fiscale, di tesoreria, della ristrutturazione dei costi, del controllo di gestione, sia competenze manageriali più legate alla business performance, all’investor relation, al financing e a operazioni di M&A con successive integrazioni di diverse società, ma anche skills in ambito Operations e logistico. Non meno importante è stata la crescita come leader inclusivo attento allo sviluppo delle persone e delle organizzazioni. Sono una persona flessibile e determinata, con esperienza e competenza, che mette molta passione nel proprio lavoro, riuscendo a raggiungere traguardi importanti con empatia.

    Vuoi partecipare?


    Compila il modulo per conoscere le esclusive condizioni di partecipazioni al forum ed essere ricontattato.
    Se preferisci, chiamaci allo 02 312009.

      Come ci hai conosciuto?* Ricerca onlineRaccomandazione di amici/colleghi - PassaparolaLinkedInAltri social mediaVostra DEM/NewsletterHo già partecipato in passatoPubblicità onlinePubblicità cartacea (es. giornali, riviste)Altro
      Autorizzo al trattamento dei miei dati personali come da informativa form per: finalità di marketing.

      Location


      Simbolo della Dolce Vita e luogo dell’immaginario felliniano, il Grand Hotel di Rimini ha un posto nella leggenda. Vanta una storia centenaria: dal 1908, è la quinta ideale di uno spettacolo caleidoscopico con i suoi saloni storici e le nuove, modernissime zone relax.