Richmond Customer Experience Forum

RIMINI GRAND HOTEL 20 - 22 MAGGIO 2026

Per dare più attenzione al cliente, le aziende si stanno riorganizzando. Le figure che hanno in carico la Customer experience acquistano di peso, e in alcuni casi si staccano da altri compiti per dedicarsi solo a questo. Si afferma gradualmente anche in Italia il CXO, Chief Experience officer.

Richmond Italia ha lanciato nel 2025 un nuovo evento di approfondimento dedicato esclusivamente a come rendere le relazioni con i clienti sempre più interessanti, coinvolgenti e in definitiva soddisfacenti, sia in ambito fisico che digitale. Perché quello che imprese e clienti compiono ogni volta insieme è un lungo viaggio con tanti ritorni.

A chi è dedicato?


Delegate


A Richmond Customer Experience partecipano Chief Experience officer, Customer care manager, Customer experience manager, Responsabile del Servizio clienti, figure apicali che si occupano di Servizio Clienti, Capitale umano e Organizzazione. Qui troveranno know how,  best practice, soluzioni e servizi mirati su questi temi.

 

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Lista Delegate 2026


AIRDOLOMITI SpA Director of Customer Experience, Marketing – B&B Hotels Italia Customer Care Manager – BOSCOLO TOURS Customer Experience Manager – DOLOMITI ENERGIA HOLDING SpA Responsabile Customer Experience – EOLO SpA Head of Customer Experience & Quality – GNOSIS BY LESAFFRE Global Customer Service Manager – Gruppo Assimoco Customer Care Manager – HALEON ITALIA SrL Digital & Tech Senior Partner – HCL Technologies Global Customer Experience Manager – HIPPOCRATES HOLDING Costumer Experience Specialist – KUVERA SpA Head of Digital – MARKAS SrL Marketing & Communication Manager | Customer Success Specialist – MEDIAMARKET SpA (Mediaworld) Department Head | Customer Data Analytics – MIROGLIO FASHION CRM Manager – Pharmaidea Srl Responsabile servizio Clienti – Primo Caredent Group SpA Patient Experience Manager – Rekeep SpA Customer Manager/Key Account Manager – Schindler SpA Head Global BPM CX – Shopopop Italia Head of Customer Success and Inside Sale – SISAL Director Customer Care and Development Online/Retail – SKY ITALIA Head of Customer Experience – Sonova Italia Srl CRM & Geomarketing Manager – Stef Italia SpA Responsabile Area Logistica Customer Service – SWISS RE INSURANCE COMPANY Head Conversational AI Solutions – TOYOTA FINANCIAL SERVICES ITALIA CRM & Data Analyst – TOYOTA FINANCIAL SERVICES ITALIA IT Manager CRM & Data Analysis – Tuv italia srl – TÜV Sud Customer Journey Manager

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Exhibitor


Gli exhibitor sono aziende di consulenza e servizi che si candidano come partner per progettare e gestire l’intera catena del valore (o suoi pezzi) che ruota intorno ai clienti e ai loro bisogni. Partecipano sapendo di poter incontrare un panel selezionato e qualificato di imprese attente a questo tema.

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    Location


    Simbolo della Dolce Vita e luogo dell’immaginario felliniano, il Grand Hotel di Rimini ha un posto nella leggenda. Vanta una storia centenaria: dal 1908, è la quinta ideale di uno spettacolo caleidoscopico con i suoi saloni storici e le nuove, modernissime zone relax.