MARKETING FORUM 2020

PROGRAMMA CONFERENZE

CONFERENZA D’APERTURA

GERMANO LANZONI

Formatore, comico e webstar irriverente

IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE NELL’EPOCA DELL’INNOVAZIONE

L’UTILIZZO DELLA COMICITÀ PER ANDARE OLTRE GLI SCHEMI E LE CONVENZIONI, CON UN OCCHIO ATTENTO ALL’UMANO

C’è una proporzionalità tra la trasformazione digitale e la ricerca di umanità? Quanto incide il fattore umano nella comunicazione strategica nell’epoca dell’innovazione? L’utilizzo della comicità salverà il mondo?
Germano Lanzoni, ambassador della comicità quale strumento di conoscenza e di gestione efficace delle relazioni interpersonali, attore, comico, docente, formatore e webstar irriverente di grande successo, interagisce con i partecipanti in uno speech durante il quale, attraverso la narrazione della sua crescita professionale, racconterà la sua visione dell’improvvisazione teatrale applicata ad ogni mestiere, ribadendo la centralità della persona, nelle responsabilità e nel discomfort quotidiano. Lo farà attraverso il costrutto delle tre impronte e dell’utilizzo della comicità come forma di inclusione, per comunicare con l’altro, riconoscendone il valore umano, non solo lavorativo, per riconoscere e superare i propri limiti. Racconta un percorso nuovo di comunicazione “con” l’altro, attraverso l’uso della comicità e dell’ironia, che sempre più sta dimostrando il proprio potere generativo di benessere e buone pratiche.

SEMINARI, WORKSHOP E LABORATORI

MATTEO BONAVITACOLA

Marketing Manager, WAMI

DALLA (SEMPLICE?) SOSTENIBILITÀ ALL’IMPATTO POSITIVO SUL MONDO. L’AVANGUARDIA BCORP

COME RENDERE IL PROPRIO DNA SOSTENIBILE LA PRIMARIA FONTE DI VANTAGGIO COMPETITIVO DEL PROPRIO BUSINESS. E RIUSCIRE A DIALOGARE CON LE NUOVE GENERAZIONI DI CONSUMATORI

Ne parleremo insieme a una BCorp, WAMI, che ci racconterà la prospettiva “Benefit Corporation” portando casi concreti di aziende che hanno al centro della loro azione l’amore per il pianeta e i suoi abitanti, ma che sono anche case histories di business di successo. Presenteremo anche alcune campagne ideate per conquistare il cuore e la mente di un target di consumatori che WAMI definisce “attivhipster” e contemporaneamente per creare impatto positivo sul mondo.

ENRICO BONAVERA

Attore e docente di recitazione, attualmente l’Arlecchino del Piccolo Teatro di Milano

VENDI LA LUNA

RACCONTARE PER SEDURRE, SEDURRE PER CONVINCERE

Siete mai entrati veramente in contatto con un sapere antico trasmesso senza manuali, ma solo in un rapporto diretto da maestro ad allievo? Questa è la tradizione degli attori della Commedia dell’Arte, che erano spinti dalla quotidiana urgente necessità di sopravvivere utilizzando solo la magia della parola, in un contatto diretto con spettatori non sempre disposti ad ascoltarli, perché spesso si trattava dello stesso pubblico di una fiera o di un mercato. Nel grande mondo dello “storytelling”, VENDI LA LUNA fonde un sapere antico alla luce delle più moderne conoscenze neuroscientifiche. Tramite alcuni strumenti ed esercizi pratici, che non prescindono da un percorso di indagine personale, sarete in grado di argomentare qualsiasi materia, senza titubanza, come appresa a memoria, e di affascinare e convincere qualsiasi interlocutore o pubblico.

CHRISTIAN ZECCA

Docente di recitazione e Presidente di La Quinta Praticabile di Genova

LUCA TARGA

CEO, Inside Comunicazione

INSIDE CONVERSION MARKETING

1) PURPOSE,VISION,VALUES
2) GENERA CONTATTI POTENZIALI
3) ACQUISISCI NUOVI CLIENTI
4) POTENZIA LE TUE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS

In un panorama in evoluzione, in cui cambiano i paradigmi della comunicazione e nuovi strumenti si impongono, qualcosa resta immutato: la necessità di generare contatti e trasformare i lead in clienti. Vi presentiamo Inside Conversion Marketing, l’innovativo approccio che consentirà agli utenti di trovare la vostra azienda per soddisfare le proprie esigenze. Vi illustreremo come, attraverso il purpose, vision, values, marketing automation e il machine learning, potrete intercettare il vostro pubblico online in un percorso che culminerà inevitabilmente con la “conversione offline”, ovvero la trasformazione di utenti prospect in clienti, proponendo loro contenuti di valore.

Stiamo lavorando al Programma Conferenze della prossima edizione
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mailto: info@richmonditalia.it Tel. 02 312009

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Programma Conferenze Marketing forum 2019

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