Richmond Logistics Forum

Rimini Grand Hotel 12 - 14 ottobre 2025

Nato su espressa richiesta dei Direttori Logistica e Supply Chain delle più importanti aziende italiane, questo forum è un momento di confronto unico.

Gli operatori logistici e i fornitori di soluzioni per il comparto si ritrovano per affinare le dinamiche esistenti e per instaurarne di nuove.

Il tema della logistica è in grande ascesa: questo forum registra ogni anno un tasso di partecipazione in netta crescita.

A chi è dedicato?


Delegate


I delegate, direttori e manager della logistica e Supply chain, avranno la possibilità di incontrare e condividere esperienze con persone che occupano lo stesso ruolo in altre aziende. In più, potranno valutare le offerte di fornitori altamente preparati in tema di logistica.

Visualizza la lista

Lista Delegate 2025


ANGELINI PHARMA International Plants Coordinator Manager | Plant Coordinator – ANGST+PFISTER GROUP Director International Business Development – AUTOMOBILI LAMBORGHINI SpA Head of Logistics & Supply Chain – BEKO EUROPE Strategic Sourcing Manager Contract Logistics and Domestic Freight – C.O.I.M. SpA Supply Chain Manager – CALEFFI SpA Responsabile Logistica e Magazzini – COLLIS HERITAGE SpA Logistic Manager – COOP ITALIA Direttore Logistica e Supply Chain – COSTER TECNOLOGIE SPECIALI SpA Head of SC – CSI – COMPAGNIA SURGELATI ITALIANA SpA Customer Logistics Team manager – CURIA GLOBAL INC Director, Global Logistics – DKC EUROPE COO – DRADURA ITALIA Srl Operations Manager – DS SMITH Category Manager – EDILIACROBATICA SpA Inventory Analyst – ELECTROLUX Distribution Process Manager Europe Asia – EUROVO Srl Sales&Operations Planning Manager – FILA SpA (LAPIS) Global Supply Chain VP & Plant Director FIOCCHI MUNIZIONI Purchasing Manager – HAIER EUROPE Supply Chain Excellence Manager – IGT LOTTERY SpA Warehouse Manager – INDUSTRIE CERAMICHE PIEMME SpA Direttore Supply Chain – ITALCHIMICA Logistica Manager – LA DORIA Direttore Logistics Integrata – LAICA SpA Responsabile Logistica e Trasporti – LEROY MERLIN ITALIA Business Process Optimization Team Depositi MARCEGAGLIA SPECIALTIES SpA Supply Chain Manager | Logistic Manager – MAXI SPORT Direttore Logistica & Customer Care – MECCANICA H7 Direttore Operations – OBERALP SpA Logistics Manager – PAGLIERI Logistic Manager – PARTESA-HEINEKEN Warehouse Footprint Manager – PIERRE FABRE GROUP Customer Experience Manager – RAI WAY Direttore Operations e Centri Nazionali di Controllo RAK CERAMICS DISTRIBUTION EUROPE Srl Supply Chain and Logistics Manager – REXEL ITALIA SpA Logistic Manager – SIDEL Global Sourcing Senior Manager – Logistic & Frem – SNOP AUTOMOTIVE ITALY Srl Logistic Leader – STAHL Direttore di Stabilimento | Global Logistic Manager – PRAMAC Senior Buyer

Vai ai Delegate 2024

Exhibitor


Gli exhibitor potranno relazionarsi con il top delle aziende italiane, conoscere offerte e modalità operative dei competitor e creare new business. Ma soprattutto potranno proporre tutte le loro novità, inerenti il mondo della logistica.

Visionary Talk

  • Confronti Evolutivi – Innovazione Logistica: Quando la Supply Chain incontra gli Acquisti

    Confronto tra un Responsabile Logistica e un Manager Procurement su come migliorare efficienza e collaborazione lungo tutta la catena del valore. L’obiettivo è esplorare strategie innovative, individuare connessioni inaspettate e affrontare sfide condivise, offrendo al...

    Confronto tra un Responsabile Logistica e un Manager Procurement su come migliorare efficienza e collaborazione lungo tutta la catena del valore. L’obiettivo è esplorare strategie innovative, individuare connessioni inaspettate e affrontare sfide condivise, offrendo al pubblico una conversazione ricca di spunti pratici e riflessioni strategiche. Questo approccio permette di mettere in luce nuovi modi di pensare e lavorare, creando valore per i partecipanti e favorendo un dialogo tra realtà apparentemente distanti, ma unite dalla volontà di crescere e innovare. Un format unico, dinamico e adattabile, pensato per stimolare idee e generare ispirazione, con la possibilità di declinarsi nei diversi contesti degli eventi Richmond.

  • Il Manager e l’arte di Restare Umani

    Alla riscoperta dei tratti umani, esplorando competenze e talenti che un manager può coltivare per guidare il cambiamento con autenticità e consapevolezza nell’era dell’AI

    In un mondo sempre più permeato dall'intelligenza artificiale, quali sono le qualità che distinguono e valorizzano i leader umani?Questa sessione offre ai manager un viaggio alla riscoperta dei tratti essenziali e delle competenze necessarie per...

    In un mondo sempre più permeato dall’intelligenza artificiale, quali sono le qualità che distinguono e valorizzano i leader umani?
    Questa sessione offre ai manager un viaggio alla riscoperta dei tratti essenziali e delle competenze necessarie per guidare sè stessi e i propri team in un’epoca di cambiamento continuo.
    Ogni rivoluzione tecnologica corrisponde ad una rivoluzione umana, dove le intelligenze si riconfigurano e si arricchiscono. Attraverso le lenti di uno psicologo, un coach e un ingegnere, esploreremo:
    · Il cambiamento: come abbracciarlo senza perdere autenticità.
    · Le emozioni: il valore dell’empatia e della connessione nel prendere decisioni significative.
    · L’imperfezione e l’errore: come leve e non limiti per apprendimento e innovazione.
    · L’etica e la coscienza: come bussole per decisioni consapevoli.
    Scegli di far parte di questo viaggio: sali a bordo per scoprire le nuove prospettive che l’AI ci offre affinché manager e team possano prosperare, restando autenticamente umani.

  • TECH & TALK. L’ANGOLO DELL’INNOVAZIONE.

    Un incontro con Alberto Mattiello, futurist basato negli Stati Uniti, dedicato ad analizzare le tecnologie emergenti e i trend futuri. Una narrazione che fonde tecnologia e psicologia del cambiamento, aiutando ad identificare gli scenari, i...
    Alberto Mattiello

    Business Futurist

    Alberto Mattiello

    Business Futurist

    Un incontro con Alberto Mattiello, futurist basato negli Stati Uniti, dedicato ad analizzare le tecnologie emergenti e i trend futuri. Una narrazione che fonde tecnologia e psicologia del cambiamento, aiutando ad identificare gli scenari, i protagonisti, le nuove regole del gioco e il nostro ruolo in questo mondo in evoluzione.

    Alberto Mattiello

    Alberto Mattiello è un business futurist, autore, imprenditore e keynote speaker. Vive a Miami Beach in Florida. Autore di “Customer Success” (2022), “Mind The Change” (2017), “Marketing Thinking” (2017), e “Marketing Psychology Behind Growth” (2018). È curatore di “The Future Of Management” (2019) una collana in collaborazione con MIT Sloan Management Review su come la tecnologia influisce sul modo in cui gestiremo l’azienda in futuro: Cromosoma Innovazione (2019), Doppia Accelerazione (2021). Alberto Mattiello è un esperto di innovazione tecnologica e di business, relatore internazionale con oltre 400 eventi in oltre 25 paesi. È mentore presso aziende e università, tra cui l’Imperial College Of London e l’Università Bocconi di Milano.

    Wellness Moment

    • Camminata Meditativa in Riva al Mare

      La camminata meditativa è una forma di meditazione che si pratica in movimento, basata sulla vicinanza con la natura. Camminando gli occhi rimangono aperti e sono parte integrante del processo. Una breve meditazione guidata, che alterna musica rilassante in sottofondo, ad...
      JULIA CARLINI

      Insegnante di Yoga

      JULIA CARLINI

      Insegnante di Yoga

      La camminata meditativa è una forma di meditazione che si pratica in movimento, basata sulla vicinanza con la natura. Camminando gli occhi rimangono aperti e sono parte integrante del processo. Una breve meditazione guidata, che alterna musica rilassante in sottofondo, ad uno stato di silenzio, ascoltando il proprio battito e la propria respirazione.

      Il tutto accompagnato da Eye Yoga, ovvero yoga per gli occhi, una tecnica di rilassamento orientale che attraverso movimenti specifici permette di rafforzare i muscoli e generare immediato sollievo e trarre diversi benefici. Dare valore alla propria morning routine vale tanto, perché è lì che sviluppiamo le sensazioni e l’energia per arrivare fino alla sera. Partire con il piede giusto è fondamentale.

    • Morning Routine – La pratica del risveglio

      Lo scopo di una morning routine è quello di entrare in una mentalità positiva per affrontare la giornata che ti attende. Essa comprende yoga, respirazione e meditazione, alcune delle tecniche più efficaci per trovare energia, concentrazione...
      JULIA CARLINI

      Insegnante di Yoga

      JULIA CARLINI

      Insegnante di Yoga

      Lo scopo di una morning routine è quello di entrare in una mentalità positiva per affrontare la giornata che ti attende. Essa comprende yoga, respirazione e meditazione, alcune delle tecniche più efficaci per trovare energia, concentrazione e produttività nell’arco di tutta la giornata.
      In che modo?
      -Con i 5 tibetani, una serie di esercizi di stretching e posture isometriche, che prendono spunto dallo yoga e che devono essere eseguiti in combinazione ad una respirazione controllata. Ti aiuteranno a rafforzare il corpo e ad aumentare la flessibilità.
      -Con la respirazione, andremo ad aumentare la quantità di ossigeno nel sangue per raggiungere la calma fisica e mentale che aiuta a tenere sempre alto il livello di produttività.
      -Con la meditazione guidata. La mattina è il momento migliore per meditare. La mente è fresca e chiara ed è più facile rimanere concentrati e ti può aiutare a regolare la mente, il corpo e l’anima.

      Vuoi partecipare?


      Compila il modulo per conoscere le esclusive condizioni di partecipazioni al forum ed essere ricontattato.
      Se preferisci, chiamaci allo 02 312009.

        Come ci hai conosciuto?* Ricerca onlineRaccomandazione di amici/colleghi - PassaparolaLinkedInAltri social mediaVostra DEM/NewsletterHo già partecipato in passatoPubblicità onlinePubblicità cartacea (es. giornali, riviste)Altro
        Autorizzo al trattamento dei miei dati personali come da informativa form per: finalità di marketing.

        Location


        Simbolo della Dolce Vita e luogo dell’immaginario felliniano, il Grand Hotel di Rimini ha un posto nella leggenda. Vanta una storia centenaria: dal 1908, è la quinta ideale di uno spettacolo caleidoscopico con i suoi saloni storici e le nuove, modernissime zone relax.