Richmond Future Factory Forum

Gubbio Park Hotel ai Cappuccini 7-9 luglio 2021

Industry 4.0 è una galassia di modelli gestionali e organizzativi che si incrociano con soluzioni tecnologiche innovative.

Nella fabbrica intelligente, il mix di connettività, trasformazione digitale e utilizzo massiccio dei dati, automazione della produzione e della logistica mettono i decisori nelle condizioni ideali per fare quello a cui sono chiamati: prendere buone decisioni.


Richmond Future Factory forum è il luogo ideale per diventare protagonisti di una nuova e avvincente fase del sistema industriale italiano.

Nel 2021 Richmond Italia propone anche l’edizione internazionale on-line, una straordinaria opportunità per espandere il confronto e il business su scala europea.

A chi è dedicato?


Delegate


I delegate sono Chief operating officer, Direttori di produzione, Direttori di stabilimento, Chief technology officer, Responsabili IT e Responsabili della logistica.

Si confrontano con esperti e colleghi, e incontrano un gruppo selezionato di aziende che forniscono consulenza e tecnologie Industry 4.0.

Visualizza la lista

Lista Delegate 2021


ABOCA Energy & Innovation Manager – B&B ITALIA SpA Operation Director – BAOSTEEL TAILORED BLANKS Srl Plant Manager – BAOSTEEL TAILORED BLANKS Srl Production & Maintenance Manager – CANDY HAIER EUROPE Consolidation Director & CFO Italy – CANDY HAIER EUROPE Head of Operations – COMELIT GROUP SpA Chief Operating Officer – CURIUM ITALY Srl Responsabile di Produzione – ECOPACK Plant Manager & Operations Director – ELLE GROUP IT Manager – ENOAGRICOLA ROSSI Srl Direttore di Produzione – ESSSE CAFFE’ Direttore Operations – EVEREL GROUP SpA Site Procurement Manager – FEDEGARI AUTOCLAVI SpA Supply Chain Manager – GRISSIN BON SpA CIO & CISO – KELVIN SrL Logistic Manager – L’AUTRE CHOSE SpA Operation Director – LEM Srl Project Manager – LORO PIANA SpA IT Infrastructure Manager – LUCART SpA CIO – PIKDARE CTO – PIKDARE Engineering & Maintenance Manager – ROBERTO CAVALLI SpA Product & Production Manager – RONCADIN SpA Direttore Operations – SIRMAX SpA Operational Excellence Manager – SNATT LOGISTICA SpA IT Director – SOHO FLORDIS INTERNATIONAL Head of Manufacturing – SOLO ITALIA Responsabile Tecnico – TRE PI PROFUMERIE CEO – VISHAY SEMICONDUCTOR ITALIANA SpA IT Group Director

Exhibitor


Non è facile trovare in un unico luogo le figure decisionali che portano avanti all’interno delle aziende italiane le trasformazioni Industry 4.0.

Richmond Future Factory è esattamente questo: un’occasione preziosa di new business e di ascolto del mercato per intercettare i bisogni e incontrare partner di valore.

Conferenza di apertura


ERNESTO GALLI DELLA LOGGIA


Professore emerito di Storia Contemporanea, Scuola Normale di Pisa

UN FUTURO SENZA PARAGONI

OVVERO COME IL CONFRONTO CON IL PASSATO NON CI DICE NULLA SUL FUTURO MA CI FA CAPIRE LO STESSO QUELLO CHE CI ASPETTA

Forse di qui a non molto potremmo diventare i primi esseri umani a veder mutare la propria natura. Grazie a ciò che sta cambiando nel mondo questa affermazione non suona più tanto assurda. Esistono due soli precedenti paragonabili alle trasformazioni in corso sul pianeta: la rivoluzione neolitica con la quale circa diecimila anni fa i nostri antenati appresero a coltivare la terra e ad allevare gli animali, e la rivoluzione industriale iniziata in Inghilterra nel XVIII secolo. Quanto sta accadendo oggi ha caratteristiche di eguale radicalità. Ma proprio il confronto con le fratture del passato mostra che in realtà ci troviamo di fronte a un fenomeno di vastità e profondità assolutamente inedite. Non è un salto della storia ma un salto in una nuova dimensione della storia dell’uomo, che oltre a rischiare di produrre contraddizioni e conflitti immani minaccia di diventare anche qualcosa di inquietantemente diverso: il salto in una nuova dimensione dell’umano.

Media Partner


Vuoi partecipare?


Compila il modulo per conoscere le esclusive condizioni di partecipazioni al forum ed essere ricontattato.
Se preferisci, chiamaci allo 02 312009.

Come ci hai conosciuto?
LinkedInFacebookBanner su internetGiornali / RivistePassaparolaNewsletter / Email RichmondAltro

Location


Il Park Hotel ai Cappuccini è un monastero del XVII secolo, sapientemente restaurato. È a Gubbio nel cuore dell’Umbria, immerso nel verde. La sua architettura è tra le testimonianze più alte di un Medioevo colto. Il Park Hotel ai Cappuccini unisce antichi ambienti e nuovi comfort.