Richmond Facility Management Forum

Rimini Grand Hotel 14 - 16 maggio 2023

Ogni giorno di più la gestione integrata degli spazi, della connessione, degli accessi, della sicurezza, della mobilità delle persone e della finanza aziendale, e al tempo stesso l’attenzione alla qualità del tempo speso in azienda sono considerate leve strategiche del business. Dar vita ad habitat che favoriscano produttività, confronto e benessere è diventata una priorità.

Nel 2021 debutta Richmond Facility management forum, uno spazio specifico di discussione e conoscenza dedicato alle figure decisionali che si occupano di spazio del lavoro e capitale umano.

A chi è dedicato?


Delegate


Richmond Facility management forum si rivolge a Facility manager, Responsabili Acquisti e Responsabili Servizi generali. È un’occasione preziosa in cui incontrarsi, conoscere visioni e best practices, fare networking e ascoltare fornitori che si candidano come partner di gestione mono- e multi-servizio.

Visualizza la lista

Lista Delegate 2023


ALPERIA SpA Facility Manager – ANGELINI REAL ESTATE SpA Facility Management Head – BALENCIAGA LOGISTICA Srl General Services & Facilities Manager – BOSCH REXROTH SpA Facility Manager – BRICOMAN ITALIA Srl – TECNOMAT Responsabile Servizi Generali – Fleet Manager – BRIDGESTONE ITALIA MANUFACTURING SpA Facility Manager – CAMEO SpA Facility Manager – CINECA Facility Manager – COCA-COLA HBC ITALIA Security & Facility Lead HQ | Country Security & Facility Manager – COSMO SpA Facility e HSE Manager – CRIF Facility Manager – DOPPEL FARMACEUTICI Plant Utilites Manager – ENGINEERING INGEGNERIA INFORMATICA Fleet Mobility & Facility Manager – EQUITA SIM SpA Responsabile Facility Management | Facility Management – ESOATE SpA Facility Manager – EUROBET ITALIA Srl Facilities & Officer Manager | Facilities & Executive Office  – F.LLI PIACENZA Direttore Stabilimento – FASTWEB SpA Manager of Real Estate – FIERA MILANO SpA Field Operation Specialist – FLAMMA SpA Purchasing Manager – GENIE – TEREX CORPORATION Facility Manager – HILTI ITALIA SpA Facility Manager | Strategic Buyer – HUAWEI TECHNOLOGIES ITALIA Facility Manager – IBI SpA Procurement – KARTELL SpA Facility – Safety – Energy Manager – KPMG ITALY Country Facility Manager – LANIFICIO FRATELLI PIACENZA SpA Direttore di Stabilimento | Responsabile di Manutenzione – LATI SpA Servizi Generali – LATI HIGH PERFORMANCE THERMOPLASTICS General Services Manager – LEONARDO Site Management Governance – LEROY MERLIN ITALIA Resposanbile Servizi Generali HQ Leroy Merlin e Bricocenter Italia – LIVANOVA PLC Category Manager – MAPEI SpA Site Manager – Facility Manager – MD SpA Responsabile Facility – POLITECNICO DI MILANO – DIPARTIMENTI DI ENERGIA Impiegato – SANOFI Srl HSE & Facility Manager – SNAM SpA Manager Attività Immobiliari Property & Facilities Management | Technical Engineer – Property e Facility Management – STMICROELECTRONICS Catania Facility Director – THE CHURCH OF JESUS CHRIST Facility Manager

Vai ai Delegate 2022

Exhibitor


Gli exhibitor hanno la possibilità di accreditarsi presso i decisori delle maggiori aziende italiane che hanno voce in capitolo in materia di Facility management, con la certezza di ricevere la massima attenzione durante la fase di presentazione delle capabilities.

Soft Skills

  • MI FIDO DI TE. NUOVE NARRAZIONI DELLE RELAZIONI ORGANIZZATIVE

    Non esiste la fiducia, esistono molte fiducie. Quale tipo di fiducia sai generare? Quale puoi imparare a costruire? Quale reputazione hai saputo diffondere intorno a te? Come puoi contribuire a creare un clima di gruppo...
    A CURA DI HXO

    A CURA DI HXO

    Non esiste la fiducia, esistono molte fiducie. Quale tipo di fiducia sai generare? Quale puoi imparare a costruire? Quale reputazione hai saputo diffondere intorno a te? Come puoi contribuire a creare un clima di gruppo basato sulla fiducia reciproca? Scoprirai che nella tua quotidianità, nei singoli passi che scegli di compiere ogni giorno, si nascondono trappole che possono minare la tua capacità di costruire le fiducie e si celano opportunità che possono liberare la tua credibilità e la tua riconoscibilità. Costruiremo insieme, attraverso esercizi dinamici, un luogo dove potremo allenarci e svelarci sentendoci affidabili e capaci di dare e ricevere fiducia.

    A CURA DI HXO

    Il team di HXO è costituito da consulenti, coach, progettisti e trainer che hanno maturato la loro esperienza in molti settori e realtà organizzative. Li caratterizza la profondità degli interventi, lo spirito innovativo sensibile ai cambiamenti, la capacità di leggere il contesto e le dinamiche fra le persone.

  • SCOPRI IL TUO “PERCHÈ”…

    L’EQUILIBRIO PERSONALE E D’IMPRESA

    Ikigai (生き甲斐) è un termine giapponese che, tradotto in italiano, significa “qualcosa per cui vivere” o “una Ragione per Esistere”. Arrivato in Occidente dal Giappone, si sta diffondendo con rapidità anche all’interno delle Aziende come...
    ALESSANDRA MONASTA

    PERFORMANCE E BUSINESS COACH METODO R.I.G.O.R.E. – FORMATORE, CONSULENTE FONICO FORENSE, LAW5 S.R.L.

    ALESSANDRA MONASTA

    PERFORMANCE E BUSINESS COACH METODO R.I.G.O.R.E. – FORMATORE, CONSULENTE FONICO FORENSE, LAW5 S.R.L.

    Ikigai (生き甲斐) è un termine giapponese che, tradotto in italiano, significa “qualcosa per cui vivere” o “una Ragione per Esistere”. Arrivato in Occidente dal Giappone, si sta diffondendo con rapidità anche all’interno delle Aziende come una bussola che, una volta scoperta, indica la direzione da seguire per riuscire a tenere in equilibrio più aspetti bilanciandoli. Si intende un’attitudine che ci aiuta ad orientare le nostre priorità verso un motivo profondo, nella consapevolezza che l’equilibrio e la produttività si ottengono con la contaminazione di molti fattori interconnessi e appartenenti l’uno all’altro.

    Applicare la filosofia dell’Ikigai in Azienda ha un duplice missione: da una parte quella di consentire alle persone di recuperare con più costanza il contatto con se stessi, dall’altra si rivela anche un metodo pratico per capire qual è lo scopo dell’impresa. Un metodo concreto che oltre a far riflettere può generare un messaggio ispirazionale all’interno dell’organizzazione creando relazioni sostenibili.

    Vedremo come sia possibile far proprio questo concetto all’interno di una realtà organizzativa aziendale e come possa aiutare, nel complesso, a passare da una visione di ragionamento per obiettivi ad una più profonda che prende in considerazione lo scopo. Se gli obiettivi servono per andare in una determinata direzione, guidano le nostre azioni e pongono il focus su un fine, lo scopo, invece, ci rende motivati, ci aiuta a sopportare le difficoltà, influenza il nostro comportamento e crea maggiore flessibilità mentale. Nel laboratorio conosceremo nei dettagli l’uso del modello e ognuno potrà scoprire il proprio “perché”…

    “Il senso della vita, in fondo, è quello di viverla, di gustare con intensità ogni accadimento, di apprezzare con entusiasmo e senza timore le esperienze più nuove e ricche.” Eleanor Roosevelt

    ALESSANDRA MONASTA

    Una delle pochissime donne che ha svolto l’attività di Consulente Fonico Forense in ambito di Intercettazioni Telefoniche e Ambientali, occupandosi di indagini di grosso calibro sia italiane che internazionali. Si è specializzata nelle Tecniche d’ascolto e nello Studio della Voce come mezzo espressivo delle emozioni. È Autrice del Romanzo “La cacciatrice di bugie” edito da Longanesi, unico nel suo genere, che apre le porte a chi lavora dietro le quinte delle indagini ascoltando le vite degli altri. Agli inizi del 2014 l’incontro con l’ex Arbitro Stefano Farina, grande leader nel mondo del Calcio e lo studio effettuato insieme, hanno portato alla creazione di una Metodologia innovativa, semplice e funzionale da mettere a disposizione dell’eccellenza dello Sport e dell’Azienda. Il Metodo R.I.G.O.R.E.® e il Progetto S.E.A.® sono strumenti in continua evoluzione, creati per lo sviluppo e il potenziamento delle risorse personali. Oggi svolge attività di Performance e Business Coach: la LAW5 S.r.l. è la prima Società al mondo che utilizza la metafora dell’Arbitro in Azienda, un’idea che allarga l’orizzonte della Formazione.

    Vuoi partecipare?


    Compila il modulo per conoscere le esclusive condizioni di partecipazioni al forum ed essere ricontattato.
    Se preferisci, chiamaci allo 02 312009.

    Come ci hai conosciuto?
    LinkedInFacebookBanner su internetGiornali / RivistePassaparolaNewsletter / Email RichmondAltro
    Autorizzo al trattamento dei miei dati personali come da informativa form per:
    finalità di marketing.

    Location


    Simbolo della Dolce Vita e luogo dell’immaginario felliniano, il Grand Hotel di Rimini ha un posto nella leggenda. Vanta una storia centenaria: dal 1908, è la quinta ideale di uno spettacolo caleidoscopico con i suoi saloni storici e le nuove, modernissime zone relax.

    Rivivi l’edizione del


    Ecco cosa è successo