Richmond Energy Business Forum Autumn

Rimini GRAND HOTEL 20-22 Ottobre, 2021

L’energia, in tutte le sue nuove forme. Un giorno e mezzo di conferenze, workshop e incontri di new business per capire le spinte che investono il mondo dell’energia.

Un appuntamento di business dedicato all’incontro tra Energy Manager, Responsabili delle scelte strategiche in ambito energetico e fornitori di soluzioni, prodotti e servizi del settore

In parallelo con conferenze e seminari, si svolge l’agenda degli incontri tra invitati (delegate) e società fornitrici (exhibitor).

Nel 2021 Richmond Italia propone anche l’edizione internazionale on-line, una straordinaria opportunità per espandere il confronto e il business su scala europea.

A chi è dedicato?


Delegate


I delegate avranno la possibilità di confrontarsi con persone che occupano lo stesso ruolo in altre aziende. In più, potranno valutare le offerte e le idee di un gruppo selezionato di fornitori, specialisti del settore energia.

Visualizza la lista

Lista Delegate 2021


ABBVIE Facility, Utilities & Energy Manager – ABOCA Energy Manager –ADSP MAR TIRRENO CENTRO SETTENTRIONALE Dirigente Area Demanio Energia Patrimonio Ambientale – ARNEG SpA Direttore Ingegneria Industriale –  AUTOSTRADE PER L’ITALIA Responsabile Ingegneria degli Impianti – AZIENDA USL DELLA ROMAGNA Dirigente Energy Manager – BANCA CARIFERMO SpA Security Manager – BAXTER HEALTHCARE Energy Manager – BENNET SpA Energy Efficiency – BENNET SpA Dirigente Impianti – BITRON SpA Resp. Gestione & Manutenzione Impianti – BORMIOLI LUIGI SpA Energy Project Manager – C.O.C. FARMACEUTICI Srl Energy Manager & Technical Service – CNH INDUSTRIAL Energy Department Director – CNH INDUSTRIAL Energy Specialist – CONSIGLIO NAZIONALE PERITI INDUSTRIALI Consigliere CDA – CREMONINI GROUP Energy & Purchasing Manager – DANONE Europe Engineering Manager – DOPPEL FARMACEUTICI Responsabile Ingegneria & Manutenzione – EGIDIO GALBANI SpA – GRUPPO LACTALIS Energy Manager – ELI LILLY ITALIA SpA Energy Minimization Program – EVEREL GROUP SpA Indirect Purchasing Manager – EVOTEC Strategic Buyer – EVOTEC Head of Procurement – F.LLI BERETTA Operations Manager – FONDAZIONE TORINO MUSEI Member of Board – FONDERIA DI TORBOLE SpA Energy Manger – GRANDI NAVI VELOCI SpA Energy & Environment Manager – HGEARS Maintenance Manager – LEONARDO SpA Site Management Governance – METLAC SPA HSE&Sustainability Director – OSPEDALE ”CASA SOLIEVO DELLA SOFFERENZA” Dirigente Ingegnere – PAMA SpA Category Manager – ROECHLING AUTOMOTIVE  ITALIA Maintenance Manager – SANOFI Reliability,General Maint. & Utilities Manager – SERVIZI OSPEDALIERI SpA Energy Manager – SOGAER SpA Ernergy Manager – TEDDY SpA Purchasing & Procurement TIM Local Energy Manager – TRENITALIA Energy Industrial Plants – UGITECH ITALIA Srl QHSE Manager

Vai ai Delegate2020

Exhibitor


Gli exhibitor potranno misurarsi con il top delle aziende italiane, conoscere i competitor e creare new business: proponendo direttamente ai decision maker tutte le novità e gli scenari inerenti il mondo dell’energia.

Conferenza di apertura


CHICCO TESTA


Dirigente d'azienda, scrittore e giornalista

VERSO UNA GREEN ECONOMY: IL RUOLO DELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA

FARE PIÙ CON MENO

Decoupling e innovazione sono le due parole chiave che guideranno la transizione ecologica e ne decreteranno il grado di successo. Decoupling, disaccoppiamento, significa la capacità di “fare più con meno”. Continuare a crescere e migliorare il benessere di tutta la popolazione consumando sempre meno risorse ambientali. È un processo che è in corso da secoli, almeno dalla prima rivoluzione industriale in avanti, e che ci ha consentito di raggiungere una popolazione di 7,5 miliardi di persone. Basti pensare che con la stessa superficie coltivata di 70 anni fa nutriamo una popolazione più di 3 volte maggiore. Grazie alle innovazioni introdotte nella coltivazione dei terreni (fertilizzanti, meccanizzazione, miglioramento genetico, pesticidi). Le innovazioni tecnologiche, prima, seconda e terza rivoluzione industriale hanno consentito questi miglioramenti. Forza vapore, elettricità, informatica. Oggi siamo alla vigilia, anzi siamo già dentro una nuova rivoluzione che, anche guidata dalle tematiche ambientali, spinge ulteriormente verso il processo del decoupling. Fonti rinnovabili, auto elettrica, biotecnologie, nanotecnologie e nuovi materiali, robotica e soprattutto intelligenza artificiale ci consentono di incrementare la produttività dei nostri sistemi, lavorando anziché su maggiori quantità di risorse su un loro più intelligente utilizzo.

Attività Extra

  • IL MEGLIO CHE 6! C’È UN ATLETA DENTRO DI TE, NON LASCIARLO SEDUTO!

    Correre o camminare regolarmente rappresentano per milioni di persone una sana e piacevole abitudine, eppure la maggior parte di noi non riesce a cambiare abitudini.Partecipa al workshop motivazionale «il meglio che 6» e scoprirai i...
    ANDREA GIOCONDI

    Campione olimpico e primatista del mezzofondo

    MAX MONACO

    Life e motivational coach

    ANDREA GIOCONDI

    Campione olimpico e primatista del mezzofondo

    MAX MONACO

    Life e motivational coach

    Correre o camminare regolarmente rappresentano per milioni di persone una sana e piacevole abitudine, eppure la maggior parte di noi non riesce a cambiare abitudini.
    Partecipa al workshop motivazionale «il meglio che 6» e scoprirai i segreti per guidare la tua mente e cambiare facilmente lo stile di vita!
    Il workshop è tenuto da Max Monaco e Andrea Giocondi, rispettivamente mental coach e preparatore tecnico della cantante e campionessa paralimpica Annalisa Minetti.
    Sono oltre 20.000 le persone “ex sedentarie” che Max e Andrea hanno attivato in modo duraturo.
    A tutti i partecipanti in omaggio il «Personal ActivationBook®» e la possibilità di fare un primo allenamento (solo 15 minuti) con Max e Andrea la mattina successiva al workshop.
    Metti in valigia le tue scarpe da jogging, se non lo fai potresti pentirtene!

    ANDREA GIOCONDI

    Campione olimpico e primatista del mezzofondo. Vincitore del Golden Gala 1995. Dottore in scienze motorie, tecnico nazionale di atletica leggera e preparatore atletico della Federazione Italiana Arbitri. Medaglia d’argento al valore sportivo. Coach tecnico e atleta guida del Comitato Paralimpico. Ha personalmente allenato e accompagnato la cantante non vedente Annalisa Minetti a vincere la medaglia olimpica alle paraolimpiadi di Londra. È direttore sportivo Top Runners della Maratona di Roma.

    MAX MONACO

    Life e motivational coach, master trainer in PNL. Collaboratore scientifico dell’Università Roma 3 e Tor Vergata. Coach e formatore di grandi aziende italiane e internazionali. Dal 2014 ha aiutato oltre 20.000 persone sedentarie ad attivarsi e migliorare lo stile di vita in modo duraturo. Tra le persone che ha seguito con attività di mental coaching, merita una citazione la cantante e campionessa paralimpica Annalisa Minetti. È stato un ultramaratoneta ed ha un passato come venditore e top manager di importanti multinazionali.

    Media Partner


    Vuoi partecipare?


    Compila il modulo per conoscere le esclusive condizioni di partecipazioni al forum ed essere ricontattato.
    Se preferisci, chiamaci allo 02 312009.

    Come ci hai conosciuto?
    LinkedInFacebookBanner su internetGiornali / RivistePassaparolaNewsletter / Email RichmondAltro

    Location


    Simbolo della Dolce Vita e luogo dell’immaginario felliniano, il Grand Hotel di Rimini ha un posto nella leggenda. Vanta una storia centenaria: dal 1908, è la quinta ideale di uno spettacolo caleidoscopico con i suoi saloni storici e le nuove, modernissime zone relax.

    Rivivi l’edizione del 2020


    Ecco cosa è successo