Richmond E-Commerce Forum

Rimini GRAND HOTEL 25 - 27 Maggio, 2021

C’è un appuntamento da mettere assolutamente nel carrello: è il forum dedicato al business matching nel settore e-commerce.

L’evento si rivolge ai professionisti del commercio elettronico in Italia per far incontrare domanda e offerta, portare nuove idee, soluzioni e innovazione nel settore.

In parallelo con conferenze e seminari, si svolge l’agenda degli incontri tra invitati (delegate) e società fornitrici (exhibitor). Il sistema degli appuntamenti è basato sull’indicazione di interesse da parte dei partecipanti.

Nel 2021 Richmond Italia propone anche l’edizione internazionale on-line, una straordinaria opportunità per espandere il confronto e il business su scala europea.

A chi è dedicato?


Delegate


Un flusso di stimoli e approfondimenti che arricchisce il proprio metodo di lavoro: ecco ciò che trova un E-commerce manager in questo forum. Oltre a conoscere i principali player del settore e a valutarne servizi e approccio metodologico.

Visualizza la lista

Lista Delegate 2021


AEFFE SpA E-commerce Manager – ALBINI & FONTANOT SpA Sales Director – AUDES GROUP Srl E-commerce Manager – B&T DORELAN E-commerce Specialist – BALLERETTE Marketing Expert / Marketing Operations – BL ITALIA Srl Amministratore – BLOWHAMMER Founder/Ceo – COCA COLA HBC Digital Sales Manager – DEVUAIS Srl Founder –DIESEL SpA Ecommerce Operations Specialist/Head of Ecommerce Europe – ESC DESIGN Digital E-Commerce Manager – FICO EATALYWORLD Srl Responsabile Marketing e comunicazione – FORZIERI Ceo – GDP Srl Digital Marketing  Specialist – KRONOSHOP – Gruppo Morellato General Manager – L’ORÉAL Head of Digital – MARINA GALANTI E-commerce and Marketing coordinator – MEC OFFICE Srl Responsabile commerciale – MISSONI H. of Digital Sales & Mkt/ Chief Mkt e Inn Off – MOGNETTI Titolare – MOHD Marketing e Store Manager – MSGM Ecommerce Manager – NEW EDENLANDIA SpA Marketing Manager – PERLUNICA Srl General Manager / Marketing Manager – PRENATAL RETAIL GROUP New Digital business advisor – REDA INDUSTRIES E-commerce Manager – RONER DISTILLERIE SpA Head of Marketing – RUCOLINE SpA E-commerce store manager – SHAFT JEANS Digital Manager – SHAMPORA CEO & Founder – SINERGY Srl Amministratore – SORGEGROSS SpA Direttore organizzazione – STROILI ORO E-commerce Project Manager – TOSCANO GIOIELLI Store Manager/E-commerce Specialist – TPRO GLOBAL SOLUTION /PEDONIER Founder – TRADE UP E-Commerce Manager / Resp. Commerciale – TRE PI’ PROFUMERIE CEO / E-commerce Manager  – VALENTINO Ecommerce Omnichannel Project Manager

Vai ai Delegate2020

Exhibitor


Agli exhibitor, questo forum propone opportunità commerciali concrete, che nascono dalla certezza di confrontarsi con i veri decision maker delle singole aziende. Senza perdite di tempo o fraintendimenti, si incontrano solo persone davvero interessate e con progetti da realizzare.

Conferenza di apertura


FERNANDO ALBERTI


Professore di Strategia aziendale, Institutes Council Leader presso l’Istituto di Strategia e competitività, Harvard Business School

RE-START. COMPRENDERE I TREND PER COMPETERE CON SUCCESSO NEI NUOVI SCENARI

Le nostre imprese stanno affrontando una crisi che – a detta di molti analisti e osservatori – non si osservava dalla Seconda Guerra Mondiale. La scala dell’impatto è tale che spinge a pianificare il futuro in maniera radicalmente diversa da come si è fatto finora, cercando quanto più possibile di far emergere dalla crisi una serie di soluzioni organizzative non solo per questa nostra temporanea condizione, ma anche come lezioni per il futuro. È una vera e propria wake-up call del nostro sistema imprenditoriale. La sfida di reazione alla crisi, oggi, non è quella di una buona gestione, ma quella dell’innovazione. Occorre cioè agire come una trend-driven organization, monitorando costantemente l’ecosistema di riferimento per capire quali trend guideranno l’innovazione nei prossimi anni, e differenziarsi dalla concorrenza mantenendo, conquistando o rinnovando il proprio vantaggio competitivo. Per queste ragioni, l’apertura del Forum, dopo aver tracciato lo scenario di riferimento, si concentrerà – sulla base delle analisi da noi condotte sulle imprese più performanti nel sistema economico italiano – su sei traiettorie di innovazione nei modelli di business, che producono un effetto fast-forward sul cambiamento necessario in tutte le imprese. L’incontro si concluderà con una rassegna dei trend, che stanno ridisegnando il concetto di valore per il cliente, da considerare per innovare i propri modelli di business.

Media Partner


Vuoi partecipare?


Compila il modulo per conoscere le esclusive condizioni di partecipazioni al forum ed essere ricontattato.
Se preferisci, chiamaci allo 02 312009.

Come ci hai conosciuto?
LinkedInFacebookBanner su internetGiornali / RivistePassaparolaNewsletter / Email RichmondAltro

Location


Simbolo della Dolce Vita e luogo dell’immaginario felliniano, il Grand Hotel di Rimini ha un posto nella leggenda. Vanta una storia centenaria: dal 1908, è la quinta ideale di uno spettacolo caleidoscopico con i suoi saloni storici e le nuove, modernissime zone relax.

Rivivi l’edizione del 2020


Ecco cosa è successo