Richmond E-Commerce Forum Autumn

Rimini GRAND HOTEL 20 - 22 ottobre 2024

C’è un appuntamento da mettere assolutamente nel carrello: è il forum dedicato al business matching nel settore e-commerce.

L’evento si rivolge ai professionisti del commercio elettronico in Italia per far incontrare domanda e offerta, portare nuove idee, soluzioni e innovazione nel settore.

In parallelo con conferenze e seminari, si svolge l’agenda degli incontri tra invitati (delegate) e società fornitrici (exhibitor). Il sistema degli appuntamenti è basato sull’indicazione di interesse da parte dei partecipanti.

A chi è dedicato?


Delegate


Un flusso di stimoli e approfondimenti che arricchisce il proprio metodo di lavoro: ecco ciò che trova un E-commerce manager in questo forum. Oltre a conoscere i principali player del settore e a valutarne servizi e approccio metodologico.

Visualizza la lista

Lista Delegate 2024


AQUAZZURABusiness Technology Innovation Manager – BOGLIOLI SpA eCommerce Manager – EQUI SpA eCommere Manager – MITTE WATER eCommerce Manager DTC & Product Owner –PANTHER Srl Marketing & Comm. Ref –PASTIFICIO DEI CAMPI Brand Manager – SIDI SPORT eCommerce Manager

Vai ai Delegate

Exhibitor


Agli exhibitor, questo forum propone opportunità commerciali concrete, che nascono dalla certezza di confrontarsi con i veri decision maker delle singole aziende. Senza perdite di tempo o fraintendimenti, si incontrano solo persone davvero interessate e con progetti da realizzare.

Workshops

  • SIAMO DAVVERO ARRIVATI ALLA FINE DELL’ERA DEI RESI GRATUITI? SOLUZIONI ALTERNATIVE E STRATEGIE

    Tra sostenibilità e logistica, il dibattito sulla fine dell'era dei resi gratuiti nel commercio online è oggi sempre più attuale. Come affrontare efficacemente questa trasformazione, senza scontentare il cliente oggi abituato alla comodità dell'ecommrce? Parleremo...

    Tra sostenibilità e logistica, il dibattito sulla fine dell’era dei resi gratuiti nel commercio online è oggi sempre più attuale. Come affrontare efficacemente questa trasformazione, senza scontentare il cliente oggi abituato alla comodità dell’ecommrce?
    Parleremo di sostenibilità ambientale ma anche di nuove modalità di gestione dei resi, l’occasione per analizzare come il mercato stia cercando di rivedere e ottimizzare la politica dei resi, mantenendo un equilibrio tra la soddisfazione del cliente e l’efficienza operativa.

  • L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PUÒ MIGLIORARE LE STRATEGIE DI E-COMMERCE?

    Come, il ruolo sempre pù rivoluzionario dell'Intelligenza Artificiale, sta impattando anche il mondo e-commerce? Una sessione per discutere gli insights sulla capacità dell'IA di migliorare significativamente le strategie di vendita online, dalla personalizzazione dell'esperienza utente...

    Come, il ruolo sempre pù rivoluzionario dell’Intelligenza Artificiale, sta impattando anche il mondo e-commerce?
    Una sessione per discutere gli insights sulla capacità dell’IA di migliorare significativamente le strategie di vendita online, dalla personalizzazione dell’esperienza utente all’ottimizzazione delle operazioni di marketing: l’occasione per vedere più da vicino l’evoluzione del settore nell’ottica di sfruttare appieno e con efficacia il potenziale dell’innovazione digitale

  • L’IMPORTANZA DELL’ECOMMERCE COME MOTORE DI CRESCITA PER LE AZIENDE: IL RUOLO RIGUARDO LE STRATEGIE GLOBALI DI VENDITA

    Concentrandoci sulle strategie di vendita a livello globale, esploreremo il ruolo chiave dell'e-commerce nell'integrazione della visione strategica delle aziende. Analizzeremo come l'e-commerce stia emergendo come elemento cruciale per la crescita aziendale, non solo ampliando la...

    Concentrandoci sulle strategie di vendita a livello globale, esploreremo il ruolo chiave dell’e-commerce nell’integrazione della visione strategica delle aziende. Analizzeremo come l’e-commerce stia emergendo come elemento cruciale per la crescita aziendale, non solo ampliando la portata globale, ma anche influenzando la gestione delle catene di approvvigionamento e la personalizzazione dell’esperienza cliente. Questa sessione offrirà un’analisi approfondita su come il commercio online possa fungere da motore propulsore per le aziende impegnate in strategie di vendita su scala globale.

  • TREND ECOMMERCE: PERCHÉ IL FUTURO DEL COMMERCIO ELETTRONICO È IL MARKETPLACE?

    L'ecommerce va sempre più veloce: i trend emergono con grande rapidità. Fra questi, il Marketplace si sta configurando come il cuore pulsante del futuro del retail online.Scopriremo insieme agli E-Commerce Manager come i Marketplace favoriscano...

    L’ecommerce va sempre più veloce: i trend emergono con grande rapidità. Fra questi, il Marketplace si sta configurando come il cuore pulsante del futuro del retail online.
    Scopriremo insieme agli E-Commerce Manager come i Marketplace favoriscano la visibilità, la diversificazione e la fiducia dei consumatori, trasformando radicalmente le dinamiche del mercato. Sarà l’opportunità per imparare a navigare in un panorama in continua evoluzione, anticipando – così – le nuove tendenze…

  • OTTIMIZZAZIONE MOBILE: L’ACCESSO AI SITI TRAMITE DISPOSITIVI MOBILI SUPERA QUELLO DEI DESKTOP. L’IMPORTANZA DI SAPER OFFRIRE UNA USER EXPERIENCE IMPECCABILE

    In un'epoca in cui lo smartphone è considerato un'estensione essenziale del sè, diventa evidente l'inarrestabile crescita dell'accesso ai siti tramite dispositivi mobili. Da questo nuovo paradigma sorge una riflessione fondamentale: le aziende devono comprendere la...

    In un’epoca in cui lo smartphone è considerato un’estensione essenziale del sè, diventa evidente l’inarrestabile crescita dell’accesso ai siti tramite dispositivi mobili. Da questo nuovo paradigma sorge una riflessione fondamentale: le aziende devono comprendere la rilevanza cruciale di fornire una User Experience impeccabile su diverse piattaforme. Nel corso di questa conferenza, esploreremo in dettaglio come l’accesso mobile non solo superi quello dei desktop, ma rivoluzioni le dinamiche del web stesso richiedendo nuove strategie chiave oltre che un adeguamento dell’ottimizzazione su diversi device.

  • COMMERCIO ONLINE: CONSOLIDATO COME UNO DEI SETTORI PIÙ PROMETTENTI DELL’ECONOMIA. QUALE IL PANORAMA IN CUI CI STIAMO MUOVENDO?

    Il commercio online si è affermato come uno dei settori più promettenti dell'economia moderna, trasformando radicalmente le dinamiche del mercato. In questo contesto in continua evoluzione, esploreremo il panorama attuale in cui ci stiamo muovendo,...

    Il commercio online si è affermato come uno dei settori più promettenti dell’economia moderna, trasformando radicalmente le dinamiche del mercato. In questo contesto in continua evoluzione, esploreremo il panorama attuale in cui ci stiamo muovendo, analizzando le tendenze e le sfide che definiranno il futuro del commercio digitale.
    Quale il panorama in cui le aziende si stanno muovendo?

    Vuoi partecipare?


    Compila il modulo per conoscere le esclusive condizioni di partecipazioni al forum ed essere ricontattato.
    Se preferisci, chiamaci allo 02 312009.

    Come ci hai conosciuto?
    Ricerca onlineRaccomandazione di amici/colleghi - PassaparolaLinkedInAltri social mediaVostra DEM/NewsletterHo già partecipato in passatoPubblicità onlinePubblicità cartacea (es. giornali, riviste)Altro

    Autorizzo al trattamento dei miei dati personali come da informativa form per:
    finalità di marketing.

    Location


    Simbolo della Dolce Vita e luogo dell’immaginario felliniano, il Grand Hotel di Rimini ha un posto nella leggenda. Vanta una storia centenaria: dal 1908, è la quinta ideale di uno spettacolo caleidoscopico con i suoi saloni storici e le nuove, modernissime zone relax.

    Rivivi l’edizione del 2019


    Ecco cosa è successo