Richmond HSE Forum Autumn

Rimini GRAND HOTEL 02-04 OTTOBRE 2024

Health (Salute), Safety (Sicurezza), Environment (Ambiente): l’essenza di questo forum sta in queste tre parole chiave che compongono l’acronimo HSE.

Creare un focus specifico su una tematica attuale come la sicurezza dei dipendenti è davvero importante. Così come prendere parte all’evento.

Il forum, a numero chiuso, costituisce un momento di incontro tra domanda e offerta ed è occasione di accrescimento e formazione riguardo una disciplina in continua evoluzione.

A chi è dedicato?


Delegate


I delegate (HSE e QHSE Director, gli RSPP, Safety Manager) saranno protagonisti di sessioni, confronti, scambi di idee. Potranno conoscere nuovi colleghi e selezionare le offerte di fornitori specializzati nell’area della protezione dalle minacce per la salute e la sicurezza della popolazione e dell’ambiente.

Visualizza la lista

Lista Delegate 2024


ACC ITALIA Srl HSE & S Manager – ADRIATIC LNG Coordinatore Salute Ambiente e Sicurezza – AMPLIA INFRASTRUCTURES HSE Specialist – ASST BG OVEST Responsabile S.S. Formazione – AUTOADESIVI MAGRI HSE Specialist – BAYER SpA HSE Lead – CAMPARI RSPP – CDI CENTRO DIAGNOSTICO ITALIANO SpA ASPP – CONCERIA SAMANTA HSE Manager and Production Manager – COSTAMED SHIP SERVICES Srl Terminal and Port Operations Manager – COSTRUZIONI DAL PONT SpA RSPP e Consiglio di Amministrazione – DAVINES SpA Delegato dal Datore di Lavoro & Building Director – EUROTEC SCARL RSPP – Ufficio Acquisti – F.I.S. FABBRICA ITALIANA SINTETICI SpA Head of HSE – FERALPI SIDERURGICA SpA Group HSE Manager – FIVES OTO QHSE Manager / RSPP – GALBA Srl HSE Manager – GESCO SpA RSPP – QHSE Specialist – GIOBERT SpA HSE Manager – GLS ITALY SpA H&S Manager e RSPP – IGT LOTTERY SpA Global Head of ICT Security Operations – IKEA ITALIA RETAIL Business Risk & Compliance Manager – ITALGAS RETI SpA HSE Engineer – ITALIAN ENTRATEINMENT NETWORK SpA Safety & Security Manager – JOHNSON & JOHNSON EMEA EHS Specialist Office and Road Safety – LA GALVANINA SpA HSE Manager – LENDLEASE Head of QEHS Italy – LISAPHARMA SpA Engineering & HSE Director – MODULA Srl RSPP – OFFICINE VICA SpA RSPP | Datore di Lavoro – OPER FIBER Quality & HSE Officer – OROGEL SOC. COOP. AGRICOLA RSPP | HSE – OXERRA ITALY SpA RSPP – PILKINGTON ITALIA SpA RSPP – RADICI PIETRO INDUSTRIES & BRANDS Energy Maintenance Safety Environment Manager – RAI PUBBLICITA’ ASPP | RSPP – RWE RENEWABLES ITALIA Functional Lead HSE Italy – SABAF SpA ASPP – SAPPI ITALY OPERATIONS SpA HSE Manager – SMURFIT KAPPA H&S Manager – RSPP – SORGENIA BIOENERGIE SpA RSPP – Responsabile HSE – SUNLIGHT QHSE Manager – TARKETT SpA HSE Manager – UNIGRA’ RSPP| HS Specialist – WARTSILA ITALIA SpA Director QEHS Africa & Europe | Area AFEU QEHS Manager – WIENERBERGER ITALIA HSE Country Manager – WOLF SYSTEM Srl QHSE-RSPP

Vai ai Delegate 2023

Exhibitor


Gli exhibitor avranno il vantaggio di entrare in contatto con i veri decision maker del settore, ciascuno con una profilazione accurata e minuziosa (fatturato, numero dipendenti, budget). Favorendo così la nascita di nuovi business e aggiungendo valore alla reputation della propria azienda.

Seminari

  • TECH & TALK. L’ANGOLO DELL’INNOVAZIONE.

    Un incontro con Alberto Mattiello, futurist basato negli Stati Uniti, dedicato ad analizzare le tecnologie emergenti e i trend futuri. Una narrazione che fonde tecnologia e psicologia del cambiamento, aiutando ad identificare gli scenari, i...
    Alberto Mattiello

    Business Futurist

    Alberto Mattiello

    Business Futurist

    Un incontro con Alberto Mattiello, futurist basato negli Stati Uniti, dedicato ad analizzare le tecnologie emergenti e i trend futuri. Una narrazione che fonde tecnologia e psicologia del cambiamento, aiutando ad identificare gli scenari, i protagonisti, le nuove regole del gioco e il nostro ruolo in questo mondo in evoluzione.

    Alberto Mattiello

    Alberto Mattiello è un business futurist, autore, imprenditore e keynote speaker. Vive a Miami Beach in Florida. Autore di “Customer Success” (2022), “Mind The Change” (2017), “Marketing Thinking” (2017), e “Marketing Psychology Behind Growth” (2018). È curatore di “The Future Of Management” (2019) una collana in collaborazione con MIT Sloan Management Review su come la tecnologia influisce sul modo in cui gestiremo l’azienda in futuro: Cromosoma Innovazione (2019), Doppia Accelerazione (2021). Alberto Mattiello è un esperto di innovazione tecnologica e di business, relatore internazionale con oltre 400 eventi in oltre 25 paesi. È mentore presso aziende e università, tra cui l’Imperial College Of London e l’Università Bocconi di Milano.

  • IL TALENTO DI GUARDARE AVANTI

    Segmento visionario dei nostri eventi, che mira a esplorare il futuro dei diversi settori a cui sono dedicati e che ne rappresenta il filo conduttore, questa sessione vedrà la presenza di studiosi, pensatori, manager, innovatori,...

    Segmento visionario dei nostri eventi, che mira a esplorare il futuro dei diversi settori a cui sono dedicati e che ne rappresenta il filo conduttore, questa sessione vedrà la presenza di studiosi, pensatori, manager, innovatori, artisti, scienziati, esperti e futurologi che si daranno appuntamento sul palco dei forum Richmond, da dove ci spingeranno a guardare avanti, anche da punti di vista alternativi. Preparati a essere ispirato e a espandere i tuoi orizzonti su ciò che il futuro potrebbe riservare per il tuo settore.

  • DIALOGHI D’ECCELLENZA

    Una sessione in forma di intervista con leader influenti, un confronto acceso, vivace, a volte provocatorio, che vedrà vertici d’azienda, imprenditori, esperti di settore a confronto con giornalisti e opinionisti curiosi. Discuteremo con loro di...

    Una sessione in forma di intervista con leader influenti, un confronto acceso, vivace, a volte provocatorio, che vedrà vertici d’azienda, imprenditori, esperti di settore a confronto con giornalisti e opinionisti curiosi. Discuteremo con loro di come stanno affrontando le sfide odierne, quali strategie stanno implementando e come prevedono che le tendenze emergenti influenzeranno il loro lavoro nel tempo. Un momento per fare domande e ottenere risposte, in cui dare vita a dialoghi esplorativi per una comprensione più profonda e un’ispirazione su come navigare e influenzare il futuro, l’occasione che prima o poi tutti vorremmo avere!

    Workshops

    • SAFETY TRAINING: METODOLOGIE DI STESURA E FINALITÀ DI ADDESTRAMENTO SPECIFICO

      Coinvolgimento dei lavoratori per una formazione efficace

      Un piano formativo condiviso è fondamentale per garantire la comprensione e l'attuazione corretta da parte dei dipendenti. Le finalità dell'addestramento includono la consapevolezza dei rischi, la promozione di comportamenti sicuri e la preparazione per situazioni...
      Giovanna Alloro

      HSE Manager, Sappi Italy Operations

      Giovanna Alloro

      HSE Manager, Sappi Italy Operations

      Un piano formativo condiviso è fondamentale per garantire la comprensione e l’attuazione corretta da parte dei dipendenti. Le finalità dell’addestramento includono la consapevolezza dei rischi, la promozione di comportamenti sicuri e la preparazione per situazioni di emergenza. Forniremo inoltre esempi di casi di successo in cui l’implementazione di procedure di sicurezza ben strutturate e l’addestramento specifico hanno portato a una significativa riduzione degli incidenti sul lavoro. La sicurezza non è solo una priorità etica, ma anche un investimento nella produttività e nella reputazione dell’azienda. La creazione di una formazione di sicurezza condivisa efficace e l’addestramento specifico sono fondamentali per garantire ambienti di lavoro sicuri e promuovere la salute e il benessere dei dipendenti.

      Giovanna Alloro

      42 anni, sposata e mamma di Anna. Mi occupo di ambiente, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro dal 2003. Ho iniziato la mia carriera lavorativa all’interno di uno studio di consulenza per poi crescere professionalmente in due realtà multinazionali, la prima nel settore farmaceutico e l’attuale nel settore carta. Contestualmente all’esperienza lavorativa ho conseguito la laurea magistrale sia in scienze ambientali che in Ingegneria della sicurezza industriale ed ho frequentato un master in Scienze e Tecniche della prevenzione nei luoghi di lavoro. Ho avuto la fortuna di scegliere il lavoro che volevo fare e di lavorare in organizzazioni nelle quali non sono mai dovuta scende a compromessi in ambito HSE. Promuovo il cambiamento culturale in ambito della sicurezza sul lavoro progettando e realizzando attività innovative in collaborazione con tutti i livelli dell’organizzazione. Cosciente che affrontare e comprende i cambiamenti non è un processo facile, soprattutto quando si è abituati da decenni a lavorare in un determinato modo, ma sono anche pienamente convinta che “Abbiamo bisogno di un nuovo modo di pensare per risolvere i problemi causati dal vecchio modo di pensare” e che un sistema di gestione della sicurezza aziendale non può prescindere dalla Safety Leadership e dal coinvolgimento di tutti.

    • COME IMPLEMENTARE E INTEGRARE I SISTEMI DI GESTIONE PER OTTIMIZZARE I PROCESSI AZIENDALI

      L'ottimizzazione dei processi aziendali è diventata cruciale nell'attuale ambiente competitivo, in cui le organizzazioni cercano costantemente di migliorare efficienza, qualità dei servizi o dei prodotti offerti. Esamineremo vari approcci, tra cui l'adozione di standard di...
      Davide Saputo

      Responsabile di produzione / Dirigente sicurezza, Cepi

      Davide Saputo

      Responsabile di produzione / Dirigente sicurezza, Cepi

      L’ottimizzazione dei processi aziendali è diventata cruciale nell’attuale ambiente competitivo, in cui le organizzazioni cercano costantemente di migliorare efficienza, qualità dei servizi o dei prodotti offerti. Esamineremo vari approcci, tra cui l’adozione di standard di gestione, l’utilizzo di software specializzati e l’ottimizzazione dei flussi di lavoro interni. Ottimizzare non significa introdurre apparati tecnologici, occorre considerare il vero punto di partenza, ovvero le persone le loro competenze, la chiarezza di ruoli e compiti. Digitalizzare non è sinonimo di miracolo, per digitalizzare con successo servono una serie di passaggi che in principio possono essere fatti con un block-notes ed una matita.

      L’integrazione dei diversi sistemi di gestione, come quelli per la qualità, l’ambiente, la sicurezza diventa un aspetto fondamentale del processo di ottimizzazione aziendale. Evidenzieremo i benefici derivanti dalla creazione di un sistema integrato, come il miglioramento della comunicazione, la riduzione delle sovrapposizioni e la semplificazione della gestione globale.

      L’obiettivo finale è quello di aumentare l’efficienza, ridurre i costi e migliorare la soddisfazione dei clienti, promuovendo la crescita e la competitività aziendale.

      Davide Saputo

      Entrato in Cepi nel 1998, con nomina di Rspp e responsabile logistica, affiancato dal Dr. Riccardi abbiamo partecipato a cantieri in Algeria, Polonia, Germania ecc. Col passar del tempo mi è stata proposta la gestione dei reparti produttivi. Qui, oltre che alla continua ricerca di un miglioramento nei cicli produttivi, l’esperienza mi ha portato su più siti, per la risoluzione di problematiche tecniche e progettuali. Non ho mai lasciato la mia vocazione di “guardiano” mentendo sempre la mia carica di Rspp. Ad inizio 2022 ho avuto il piacere di passare da Rspp a Dirigente con delega e di li a pochissimo anche l’ingresso nel c.d.a aziendale. In contemporanea sono divenuto vicepresidente di Altremani impresa sociale, dove ci occupiamo di formazione e prevenzione all’interno di carceri e nelle scuole.

    • RE-IMMAGINARE L’H&S ATTRAVERSO L’INTERNET OF THINGS: PUNTI DI FORZA E PUNTI DI ATTENZIONE

      L'evoluzione delle tecnologie digitali e l'Internet of Things stanno rivoluzionando il modo in cui gestiamo la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro. affronteremo le opportunità e le sfide legate all'implementazione dell'IoT per migliorare...

      L’evoluzione delle tecnologie digitali e l’Internet of Things stanno rivoluzionando il modo in cui gestiamo la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro. affronteremo le opportunità e le sfide legate all’implementazione dell’IoT per migliorare la gestione dell’Health & Safety in diversi contesti aziendali. L’IoT offre la capacità di rilevare e prevenire incidenti, monitorare le condizioni di salute dei dipendenti e migliorare l’efficienza operativa attraverso una maggiore automazione. Tuttavia, il passaggio all’IoT per la gestione della salute e della sicurezza non è privo di sfide tra cui: protezione dei dati, privacy dei lavoratori e competenze necessarie. Inoltre, cruciale è il cruciale della comunicazione e della consapevolezza all’interno delle organizzazioni L’adozione dell’IoT per la salute e la sicurezza rappresenta un’opportunità significativa per le organizzazioni di creare luoghi di lavoro più sicuri e sani, ma richiede una valutazione accurata dei punti di forza e dei punti di attenzione specifici all’interno del contesto aziendale.

    • CONFLICT MANAGEMENT: IL CONFLITTO È INEVITABILE. IMPARARE AD ANTICIPARE E RISOLVERE I CONFLITTI

      Il conflitto è una realtà inevitabile in ogni aspetto della vita umana, inclusi gli ambienti di lavoro, le relazioni personali e la società in generale. Esploreremo insieme l'importanza della gestione dei conflitti e come essa...

      Il conflitto è una realtà inevitabile in ogni aspetto della vita umana, inclusi gli ambienti di lavoro, le relazioni personali e la società in generale. Esploreremo insieme l’importanza della gestione dei conflitti e come essa possa influire positivamente sulle dinamiche interpersonali e organizzative. In un mondo caratterizzato da crescente complessità e diversità, la capacità di anticipare e risolvere i conflitti diventa cruciale per promuovere la cooperazione, prevenire situazioni dannose e favorire la crescita individuale e collettiva. Differenze di opinioni, obiettivi contrastanti e mancanza di comunicazione possono portare a situazioni conflittuali. Esamineremo diverse strategie per affrontare i conflitti, comprese la negoziazione, la mediazione e la gestione dei conflitti in modo collaborativo. Inoltre, condivideremo casi concreti ed esempi di successo nella gestione dei conflitti sia a livello personale che organizzativo.

    • ELABORAZIONE DI UN EFFICACE PIANO DI FORMAZIONE E COME VALUTARE GLI EFFETTI DELLA FORMAZIONE

      L'elaborazione di un piano di formazione efficace è un processo essenziale per garantire lo sviluppo e il successo dei dipendenti e delle organizzazioni. Questo abstract esplora le fasi chiave coinvolte nella progettazione di un piano...

      L’elaborazione di un piano di formazione efficace è un processo essenziale per garantire lo sviluppo e il successo dei dipendenti e delle organizzazioni. Questo abstract esplora le fasi chiave coinvolte nella progettazione di un piano di formazione e le strategie per valutarne gli effetti. Si evidenziano le considerazioni iniziali, tra cui l’identificazione delle esigenze di formazione, la definizione degli obiettivi formativi e la progettazione del contenuto. Inoltre, si discute la valutazione dei risultati formativi attraverso misurazioni qualitative e quantitative, con particolare attenzione all’uso di indicatori chiave di performance (KPI) e feedback dei partecipanti. La valutazione continua e il feedback costante sono elementi cruciali per garantire che il piano di formazione raggiunga gli obiettivi stabiliti e che i dipendenti acquisiscano le competenze necessarie.

    • MIGLIORARE LE SKILLS DI COMUNICAZIONE VERBALE: COME RIUSCIRE AD ESSERE ASCOLTATI

      La comunicazione verbale efficace è una competenza cruciale in ogni aspetto della vita professionale e personale. La chiarezza del linguaggio, l'ascolto attivo, la gestione del tono e del linguaggio del corpo, e la consapevolezza del...

      La comunicazione verbale efficace è una competenza cruciale in ogni aspetto della vita professionale e personale. La chiarezza del linguaggio, l’ascolto attivo, la gestione del tono e del linguaggio del corpo, e la consapevolezza del contesto sono fattori chiave per essere ascoltati attentamente. Una comunicazione di successo è essenziale per costruire relazioni efficaci, risolvere conflitti e comunicare idee in modo chiaro e persuasivo.

      Soft Skills

      • TALENT PURSUIT

        Quest'anno, Richmond Italia ha scelto come fil rouge di tutti i 25 eventi in programma: il talento. In particolare, noi di Richmond Italia - che nel 2024 compiamo 30 anni di attività - abbiamo chiuso...
        A CURA DI HXO

        A CURA DI HXO

        Quest’anno, Richmond Italia ha scelto come fil rouge di tutti i 25 eventi in programma: il talento.

        In particolare, noi di Richmond Italia – che nel 2024 compiamo 30 anni di attività – abbiamo chiuso gli occhi e, con un balzo nel passato ai nostri esordi, ci siamo riconosciuti nel “Talento di guardare avanti“. Abbiamo quindi chiesto a tutti i partecipanti di chiudere gli occhi e tornare all’infanzia per scovare l’abilità che li caratterizzava.

        Ad ogni evento lavoreremo sui nostri talenti, che siano sopiti o evidenti, e nella serata centrale giocheremo assieme e proveremo a conoscerci un po’ di più. Cosa è rimasto del nostro talento di bambini? Siamo riusciti a farlo crescere e a farlo lavorare? Quali sono i nostri talenti oggi?

        Unisciti a noi in questa straordinaria avventura alla scoperta del talento e della crescita personale!


        A CURA DI HXO

        Il team di HXO è costituito da consulenti, coach, progettisti e trainer che hanno maturato la loro esperienza in molti settori e realtà organizzative. Li caratterizza la profondità degli interventi, lo spirito innovativo sensibile ai cambiamenti, la capacità di leggere il contesto e le le dinamiche fra le persone.

      • IL MANAGER E L’ARTE DI IMMAGINARE SCENARI FUTURI

        Esploriamo insieme come il manager, armato di visione e passione, possa trasformare le carte degli scenari futuri in un gioco stimolante

        Nel contesto dell'evoluzione aziendale, il ruolo del manager diventa un'arte che richiede una combinazione di talento, competenze e un tocco di immaginazione. Affrontando il futuro con un approccio nuovo, questo workshop ci accompagna a riflettere...
        A CURA DI UOTIF

        A CURA DI UOTIF

        Nel contesto dell’evoluzione aziendale, il ruolo del manager diventa un’arte che richiede una combinazione di talento, competenze e un tocco di immaginazione. Affrontando il futuro con un approccio nuovo, questo workshop ci accompagna a riflettere sulla capacità dei manager di visualizzare possibili scenari per anticipare, adattarsi e guidare il futuro percorso dell’organizzazione anche attraverso l’arte di prendere delle decisioni e l’uso dell’immaginazione come leva.

        Vieni a scoprire le carte che hai!

        A CURA DI UOTIF

        Continuano a dirci che il futuro è uno e prevedibile ed i rischi sono controllabili, mentre il mondo continua a dimostrarci il contrario!

        E proprio perché il futuro non esiste ancora, siamo convinti che lo si possa solo immaginare e sappiamo che gli esseri umani hanno innata questa capacità. Ecco perché aiutiamo persone e organizzazioni ad immaginare nuove possibilità e come dargli forma. Facilitiamo, attraverso metodologie e tecniche diverse e coinvolgenti, la creazione di scenari futuri e sulla base di essi, supportiamo le vostre attività per definire nuove strategie. Siamo Ingegneri con una particolare passione per tutto ciò che riguarda l’Immaginazione. Proprio per questo ci piace definirci Imagination Ing, Ingegneri dell’Immaginazione.

      • SCOPRIRE E SFRUTTARE IL TALENTO PER ECCELLERE IN OGNI CAMPO…

        Tutti abbiamo un Talento. Cosa potrebbe accadere se, invece di focalizzarci sul migliorare le nostre lacune, riuscissimo a comprendere quali sono i nostri punti di forza sviluppandoli ulteriormente a nostro vantaggio? Scoprire i propri Talenti...
        ALESSANDRA MONASTA

        Performance e Business Coach Metodo R.I.G.O.R.E. – Formatore, Consulente Fonico Forense, LAW5 S.r.l.

        ALESSANDRA MONASTA

        Performance e Business Coach Metodo R.I.G.O.R.E. – Formatore, Consulente Fonico Forense, LAW5 S.r.l.

        Tutti abbiamo un Talento. Cosa potrebbe accadere se, invece di focalizzarci sul migliorare le nostre lacune, riuscissimo a comprendere quali sono i nostri punti di forza sviluppandoli ulteriormente a nostro vantaggio? Scoprire i propri Talenti e “professionalizzarli” è un passo importante che può determinare una crescita esponenziale facendoci eccellere in ogni campo…

        Sia nello Sport che nel Management, la scoperta e lo sviluppo del Talento sono processi dinamici che necessitano di impegno e dedizione costanti. Entrambi richiedono la capacità di esibirsi sotto pressione e i risultati sono fondamentali, che si tratti di vincere una competizione sportiva o di raggiungere obiettivi aziendali. Nello sport il Talento individuale può essere talvolta più evidente, mentre nel management il successo dipende spesso dall’abilità lavorativa e di ispirare un gruppo di persone.

        Mentre gli atleti si concentrano sulle capacità fisiche, mentali e tecniche specifiche per la performance, i manager devono sviluppare competenze interpersonali, strategiche e decisionali, riconoscendo e accettando anche il Talento dell’altro. In entrambi i casi, la chiave del successo risiede nell’essere consapevoli delle proprie abilità uniche, nel coltivarle costantemente e nel saperle applicare efficacemente nelle situazioni appropriate.

        Nel laboratorio che faremo insieme andremo a scoprire e fare emergere il vostro Talento…

        “La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità.”

        Seneca


        ALESSANDRA MONASTA

        Una delle pochissime donne che ha svolto l’attività di Consulente Fonico Forense in ambito di Intercettazioni Telefoniche e Ambientali, occupandosi di indagini di grosso calibro sia italiane che internazionali. Si è specializzata nelle Tecniche d’ascolto e nello Studio della Voce come mezzo espressivo delle emozioni. È Autrice del Romanzo “La cacciatrice di bugie” edito da Longanesi, unico nel suo genere, che apre le porte a chi lavora dietro le quinte delle indagini ascoltando le vite degli altri. Agli inizi del 2014 l’incontro con l’ex Arbitro Stefano Farina, grande leader nel mondo del Calcio e lo studio effettuato insieme, hanno portato alla creazione di una Metodologia innovativa, semplice e funzionale da mettere a disposizione dell’eccellenza dello Sport e dell’Azienda. Il Metodo R.I.G.O.R.E.® e il Progetto S.E.A.® sono strumenti in continua evoluzione, creati per lo sviluppo e il potenziamento delle risorse personali. Oggi svolge attività di Performance e Business Coach: la LAW5 S.r.l. è la prima Società al mondo che utilizza la metafora dell’Arbitro in Azienda, un’idea che allarga l’orizzonte della Formazione.

      • COME UN MOSAICO – TASSELLI DI TE PER LIBERARE POSSIBILITÀ

        La bellezza di un mosaico risiede nella policromia dei tasselli da cui è composto così come la bellezza delle persone discende dalla moltitudine dei talenti racchiusi in sé. Scopri i mille colori che compongono il...
        A CURA DI HXO

        A CURA DI HXO

        La bellezza di un mosaico risiede nella policromia dei tasselli da cui è composto così come la bellezza delle persone discende dalla moltitudine dei talenti racchiusi in sé. Scopri i mille colori che compongono il tuo mosaico, recupera il potere di essere persona indefinibile, contraddittoria, unica e portatrice di talenti diversi. Riconosci il valore della possibilità di scegliere chi essere e come liberare i tuoi talenti ogni giorno. Ci eserciteremo insieme sulle dicotomie e i bias più pervasivi della nostra quotidianità, a partire da quelli legati al genere, per ampliare la riflessione su ciò che ci ingabbia e restringe i nostri orizzonti espressivi.


        A CURA DI HXO

        Il team di HXO è costituito da consulenti, coach, progettisti e trainer che hanno maturato la loro esperienza in molti settori e realtà organizzative. Li caratterizza la profondità degli interventi, lo spirito innovativo sensibile ai cambiamenti, la capacità di leggere il contesto e le le dinamiche fra le persone.

        Vuoi partecipare?


        Compila il modulo per conoscere le esclusive condizioni di partecipazioni al forum ed essere ricontattato.
        Se preferisci, chiamaci allo 02 312009.

        Come ci hai conosciuto?
        Ricerca onlineRaccomandazione di amici/colleghi - PassaparolaLinkedInAltri social mediaVostra DEM/NewsletterHo già partecipato in passatoPubblicità onlinePubblicità cartacea (es. giornali, riviste)Altro

        Autorizzo al trattamento dei miei dati personali come da informativa form per:
        finalità di marketing.

        Location


        Simbolo della Dolce Vita e luogo dell’immaginario felliniano, il Grand Hotel di Rimini ha un posto nella leggenda. Vanta una storia centenaria: dal 1908, è la quinta ideale di uno spettacolo caleidoscopico con i suoi saloni storici e le nuove, modernissime zone relax.

        Rivivi l’edizione del 2019


        Ecco cosa è successo