RICHMOND E-COMMERCE FORUM 2019

ANTEPRIMA PROGRAMMA CONFERENZE E RELATORI

LE EMOZIONI NEL MARKETING

COME USARE LE EMOZIONI PER DISTINGUERTI DAGLI ALTRI NEL CONTENT MARKETING E NELLA PUBBLICITÀ

Negli ultimi anni si vedono sempre più brand investire in contenuti dal forte impatto emotivo, che spesso non contengono nemmeno una call to action legata all’acquisto. Il motivo è semplice: 615 milioni di dispositivi usano ad-blocking (PageFair), 19 persone su 20 saltano completamente la pubblicità in tv (eMarketer), nei primi mesi del 2017 il CPM su Facebook è cresciuto del 171% (AdStage). La soluzione è creare contenuti e pubblicità che le persone vogliano vedere, facendo leva sulle emozioni. In questo intervento vedrai diversi esempi di tutti i budget, comprenderai qual è la strategia di marketing alla base di queste scelte e imparerai le linee guida per creare pubblicità e contenuti dal forte impatto emotivo. Particolare attenzione verrà dedicata al mondo dell’E-commerce e alle migliori strategie per passare dalle emozioni agli acquisti.

Matteo Lusiani

Consulente di comunicazione

INSTAGRAM MARKETING

INFLUENCER MARKETING E INSTAGRAM NEL 2019: STRATEGIE E REGOLE PER UN CORRETTO UTILIZZO DEL SOCIAL VISIVO

Affronteremo insieme le evoluzioni di instagram per capire come usarlo al meglio nel 2019 per aziende, brand, ONG, enti turismo. Tra algoritmo, trend e influencer, alcune chiavi interessanti per comprendere il fenomeno e sfruttarne le reti.

Ilaria Barbotti

Autrice di ``Instagram Marketing``

INTELLIGENZA ARTIFICIALE, MACHINE LEARNING E MARKETING AUTOMATION PER OTTENERE IL MASSIMO DAL TUO E-COMMERCE

A.I.: COME ABBATTERE LA CONCORRENZA. CASI DI SUCCESSO

È giunto il momento di sfruttare al meglio le opportunità che Social Media, Big Data e Intelligenza Artificiale possono offrire al tuo E-Commerce, perché la loro efficace combinazione può incrementare il business delle imprese su tutti i mercati, migliorando vendite e conversioni. Diventa quindi imperativo confrontarsi con questi strumenti per riuscire a sfruttarli in modo performante. Avere più dati è fondamentale, ma non basta, se non si riesce a organizzarli e analizzarli in modo funzionale ed efficiente. La Machine Learning, con i suoi strumenti e le sue logiche fondamentali, ci permette di andare oltre la semplice automazione per entrare finalmente nel terreno dell’analisi predittiva e dell’Intelligenza Artificiale. In questo modo i dati ottenuti dagli utenti vengono analizzati dalla stessa piattaforma per delineare le strategie di lead generation e nurturing più efficaci. Strategie che verranno continuamente migliorate e adattate a nuove situazioni e nuovi trend, grazie all’aggregazione di dati sempre più aggiornati, da un sistema che sa apprendere e modificarsi. Utilizzare in modo corretto i Big Data, adottare logiche di Intelligenza Artificiale in modo innovativo e predittivo, introdurre concetti di Marketing Automation e mettere al centro dell’attenzione dell’azienda il cliente con i suoi bisogni (invece del prodotto) significa mettersi nelle condizioni di avere un grande vantaggio competitivo, ottimizzando tempi e costi e ampliando in modo significativo il proprio Business. Per anticipare i bisogni del cliente e proporre il prodotto giusto, al momento giusto.

Rinaldo Zambello

CEO & CSO di NUR Srl

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