DIGITAL Conferenze

DIGITAL COMMUNICATION FORUM 2017

PROGRAMMA CONFERENZE E RELATORI

Crisis Management
Non possiamo invitare qualcuno a casa nostra e obbligarlo a stare zitto.
Proprio come non possiamo pretendere di avere profili social con migliaia di persone
e non avere il cliente polemico, l’arrabbiato, il troll. Come distinguerli e, di conseguenza, affrontarli nel modo migliore?
Spoiler: prima di tutto stando sempre molto, molto, molto calmi.

Paolo Guaitani

Partner The Vortex

Agnese Salvagno

Formatrice esperienziale e psicologa del lavoro

Come riuscire a distinguersi attraverso una comunicazione efficace nel digital marketing?
Quali sono le modalità e gli strumenti per ottenere una comunicazione H2H (“Human To Human”) nel marketing digitale? Cosa fare oltre al content marketing e al social media marketing per avvicinarsi ai clienti?

Come creiamo una strategia omnichannel che dia  risultati durevoli nel tempo, senza cadere nel deja vù?
Oggi la personalizzazione è un requisito imprescindibile, le strategie di marketing integrate vanno rimpostate partendo dal cliente più che dal prodotto; la sfida dell’omnicanalità è ormai un passo obbligato e, anche quando già impostata, necessità sempre di “aggiornamenti”. Quali sono le difficoltà? Quali i segreti per ottenere risultati tangibili?

Simone Maggi

CEO Lanieri

Francesco Rotolo

FERPI

Digital. Brand. Storytelling. Una questione di partecipazione.
Il digital environment è oggi il terreno più fertile per i brand, per affermarsi e conquistare nuovi clienti e spazi di relazione, attraverso un nuovo storytelling, la “nuova frontiera” della comunicazione. Per essere davvero efficaci, occorre ripartire dai contenuti per arrivare alle soluzioni. “Content is king”.
La testimonianza di un “brand storyteller” da anni al servizio delle maggiori corporation italiane, con oltre un centinaio di branding cases di successo al suo attivo. Un’esperienza condivisa attraverso nozioni teoriche e pratiche, case histories originali, e applicazioni pratiche da sperimentare già durante il workshop.
Per spostare il punto di vista e prendere davvero il controllo del più importante intangible asset: il brand.

La mixed reality come leva di comunicazione del futuro… o del presente?
La mixed reality oggi è una freccia in più nella faretra del Digital Marketing Manager, che ha il difficile compito di coinvolgere il consumatore, di andare al di là della comunicazione per trasmettere un’emozione. In questa sessione MSC Crociere presenta il primo catalogo immersivo di mixed reality nel mondo dei viaggi che rende possibile ‘vivere’ l’esperienza di una crociera a 360° ancor prima di partire. Alla realtà immersiva virtuale, MSC affianca la realtà aumentata, che rende ancor più completo e interattivo il nuovo catalogo. La sfida è trasformare un prodotto tipicamente tradizionale in uno fortemente innovativo, rendendo il cliente protagonista.
Cosa succede quando si usa il catalogo? Scopritelo durante la sessione: è prevista una demo interattiva.

Andrea Guanci

Marketing Director, MSC Crociere S.p.A

Programma conferenze edizioni passate:

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Programma conferenze Digital Marketing forum 2016

 Programma conferenze Digital Marketing forum 2015

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