16 Apr Finance Director Forum: Report Post Evento 2018

Il Richmond Finance Director Forum  è l’ evento a porte chiuse, patrocinato da Andaf   e sponsorizzato da Tradeshift raccoglie la comunità dei CFO e i rappresentanti di società che offrono servizi o prodotti dedicati al settore amministrativo e finanziario.

Quest’anno si terrà a Rimini dal 29 Settembre al 1 Ottobre, due giornate fuori Milano per una full immersion di Business Meetings, Conferenze e Workshop per raccogliere idee, stimoli, casi di studio e una grande opportunità di Networking.

Un evento che produce simultaneamente cultura di settore e business di qualità grazie a un percorso personalizzato per ogni partecipante.

In questo breve report trovate i numeri e le opinioni di chi ha preso parte all’edizione 2018 che è stata aperta da Sebastiano Barisoni con uno speech sulla crisi finanziara che ormai più di dieci anni fa ha dato avvio alla grande trasformazione strutturale tuttora in atto.

Dalla survey che ogni anno svolgiamo  su un campione rappresentativo di finance directors per individuare gli aspetti, le tematiche e le problematiche più sentite nel settore è infatti emerso che fra crisi, mutamenti delle condizioni economiche e politiche ed evoluzione tecnologica stiamo assistendo a un cambiamento epocale della funzione e del ruolo del CFO.

Sempre più spesso il CFO viene considerato il consulente interno più importante sia per l’imprenditore che per le linee di business, capace non solo di leggere i numeri ma anche di essere promotore della trasformazione e di definire le strategie da seguire.

Il CFO è stratega, business partner per il CEO, coach per la propria squadra e promotore dei cambiamenti interni.

Questi saranno i temi attorno ai quali verrà improntato il programma conferenze dell’edizione 2019.

Per ricevere informazioni ed essere aggiornati sul programma dell’evento e le modalità di partecipazione basta compilare il form in fondo a questa pagina.

Qui anche il video ufficiale dell’edizione 2018 .

Tags: