Due chiacchiere con Riccardo Gnani: Studio Stands

12 Dic Due chiacchiere con Riccardo Gnani: Studio Stands

Buongiorno Riccardo e grazie per aver scelto di tornare come Exhibitor a Richmond Marketing forum.  Il nome “Studio Stands” lascia sicuramente intuire di cosa si occupa la vostra società, ma raccontaci qualcosa di più.
Studio Stands è un’azienda specializzata in stampa digitale ed espositori pubblicitari.
Nel nostro catalogo prodotti è possibile trovare bandiere, rollup, totem, banchetti, gazebo richiudibili, gonfiabili pubblicitari, stand portatili e molto altro per la comunicazione visiva in-store e per gli eventi.

Come sono cambiate nel tempo le esigenze dei vostri clienti e quali sono oggi le principali sfide per chi, come voi si occupa, della visibilità di un marchio?
La tendenza è quella di forniture “chiavi in mano” con tempistiche di evasione anche molto ristrette: merce a magazzino, produzione interna e orientamento al servizio ci permettono di distinguerci per qualità e tempismo.

Il concetto di “esperienza dell’acquisto” è oggi molto utilizzato per descrivere la nuova frontiera degli store e del visual merchandising, soprattutto dopo l’avvento e lo sviluppo dell’e-commerce. Come si inseriscono gli allestimenti in-store in questo processo di “customer experience”?
 Le nostre soluzioni espositive si inseriscono in quegli spazi aggiuntivi pensati per andare oltre il semplice “scaffale”, progettati accuratamente per accrescere visibilità e brand awareness.

Quali caratteristiche deve avere secondo te un allestimento per essere accattivante?
Chi ci contatta è alla ricerca di soluzioni accattivanti nella forma e nella sostanza, offriamo allestimenti “portable” in grado di coniugare la grande forza comunicativa con la facilità di utilizzo e la versatilità.

 

Nel 2018 Studio Stands ha partecipato per la prima volta a Richmond Marketing forum e ha poi riconfermato per l’edizione 2019 che si svolgerà a Rimini.
Quali sono, secondo la vostra esperienza diretta, i punti di forza del format di Richmond Italia?

 Il forum, con la sua formula snella e piacevole, fornisce la possibilità di incontrare aziende prestigiose, l’opportunità di un primo contatto verso future collaborazioni.

Se potessi dare un’occhiata nel futuro, come sarà il Marketing Manager di domani? Tre aggettivi che useresti per descriverlo.
 Internazionale, tecnologico, creativo.

 

Grazie Riccardo, ci vediamo il 12 e 13 Maggio a Rimini a Marketing Forum. Per ricevere maggiori informazioni sul Forum basta cliccare sul banner sotto e compilare il form.