Felicemente stressati, in sicurezza!

29 Nov Felicemente stressati, in sicurezza!

….ovvero le condizioni psico fisiche e gli atteggiamenti positivi che favoriscono la sicurezza e il cambiamento culturale saranno l’argomento della conferenza d’apertura del prossimo Richmond HSE Forum, che si terrà a Rimini dal 6 all’8 Marzo.

A tutti capita di lottare contro i mulini a vento, in ambito salute e sicurezza, per far rispettare normative e leggi e, per assurdo, per salvare vite umane.
La stessa energia , che in molti casi viene sprecata,  può essere coinvogliata nel creare un ambiente sociale favorevole al cambiamento.

L’unione però  fa la forza e insieme si può comunicare un messaggio di cambiamento culturale più forte di mille parole e  il margine di azione di ognuno è  dedicare energie e circondarsi da chi condivide i nostri valori e ci può supportare.

Quali sono dunque gli strumenti strategici e pratici per mettersi nelle condizioni migliori per creare un ambiente favorevole intorno a sè così da  avviare un processo di cambiamento che parta dall’ambiente per arrivare ai singoli??

Terenzio Traisci tra l’altro è Ambassador di Italia Loves Sicurezza,  il movimento di persone unite dalla stessa passione per salute e sicurezza che sta contribuendo a cambiare il modo di comunicare salute e sicurezza nel nostro paese.

Traisci è psicologo del lavoro, TEDx speaker e formatore aziendale, esperto di gestione dello Stress e dell’Umore, autore del libro “Felicemente Stressati” sarà il relatore della conferenza d’apertura  del prossimo Richmond HSE forum, che si terrà a Rimini dal 6 all’8 Marzo.
Ha insegnato gestione dello stress all’università Ca’Foscari di Venezia, Trento, Rimini e Bologna.
All’Università La Sapienza di Roma, ha insegnato Psicologia Positiva in un master (CAF) di Medicina dello Stile di vita della Harvard Medical University. Con la modalità Edutainment (formazione e intrattenimento) aiuta i partecipanti di convention, corsi e team building a crearsi le condizioni psico-fisiche utili ad affrontare Stress, Cambiamenti e Difficoltà di Comunicazione.

Per informazione e richiesta di partecipare al prossimo Richmond HSE Forum clicca sull’immagine sotto.