Innovation Management: Gestire l’Innovazione in Azienda tra Governance e Ribellione


9 Ott 2018

Innovation Management: Gestire l’Innovazione in Azienda tra Governance e Ribellione

Ivan Ortenzi, Chief Innovation Evangelist del gruppo di consulenza BIP, aprirà il prossimo  IT DIRECTOR FORUM con uno speech dal titolo: Innovation Management – Gestire l’Innovazione in Azienda tra Governance e Ribellione. Cosa innovare? Come innovare? Chi coinvolgere e come gestire il processo? Anche quando è casuale l’innovazione è dovuta alla sua gestione. Le aziende strutturate per mettersi in condizione di poter aumentare la probabilità di innovare devono ricorrere a ciò che sanno fare meglio: un approccio sistematico e strutturato che si chiama Innovation Management. L’Innovation Management e i suoi Manager sono il punto iniziale per poter approcciare le tematiche della trasformazione e dell’evoluzione dei modelli di business. Certamente occorrono predisposizione, curiosità, coraggio… ma anche un set di strumenti e un percorso strutturato. L’Innovation Manager deve essere supportato da processi e mezzi che, insieme all’investitura del top management, gli consentano di valorizzare le proprie attitudini al servizio della strategia aziendale, come referente delle iniziative di trasformazione digitale e di evoluzione del modello di business. L’intervento ha come obiettivo quello di identificare i principali passi e le competenze necessarie per dare vita a progetti efficaci ed efficienti in azienda attraverso il racconto e l’esperienza diretta di chi ricopre questo ruolo. L’IMPORTANTE E’ NON ACCONTENTARSI DELLO STATUS QUO. Europeo e italiano, nato a Torino e ora Neo-Milanese per vocazione.
Economista, Master in Banking e Master in Open Innovation e Corporate Entrepreneurship presso ESADE. Oggi Chief Innovation Evangelist del Gruppo di Consulenza Bip.
Già Managing Director di Ars et Inventio, società di consulenza focalizzata sull’innovazione strategica e la creatività aziendale. Autore del libro “Innovation Manager” (FrancoAngeli) che riassume oltre dieci anni di esperienza come consulente accanto a molti CEO e CIO in vari settori per progettare e implementare idee innovative e modelli innovativi di successo. Docente, TEDxSpeaker e relatore in eventi aziendali e istituzionali su argomenti che riguardano l’innovazione, il digitale e gli scenari dei futuri modelli di business. Il suo blog è “Atteggiamento Zen” (@IvanZenAttitude)

PER PARTECIPARE ALL’EVENTO CLICCA QUI

Programma conferenze  —  I CIO già iscritti – Gli Exhibitor già iscritti 

PER SAPERNE DI PIU’ SUL FORMAT DELL’EVENTO CLICCA SULL’IMMAGINE SOTTO

Categoria:
#News

Leggi altre news